Un video mostra le potenzialità di ARKit per la misurazione di una stanza

Sul palco della WWDC 2017 tenutasi lo scorso mese Apple ha presentato il nuovo framework ARKit, pensato per consentire agli sviluppatori di integrare nelle loro applicazioni fantastiche funzionalità che sfrutteranno la realtà aumentata.

arkit-ios

 

 

Dall’arrivo della prima beta di iOS 11 abbiamo potuto già ammirare cosa ARKit sia in grado di fare. Un nuovo video, postato in queste ultime ore sul canale YouTube Made With ARkit, ci mostra le potenzialità di questo framework durante una misurazione di un ambiente chiuso.

Nel video si evidenzia come il software sia in grado di mappare una cucina punto a punto restituendo misurazioni inerenti sia la lunghezza di ogni singolo “segmento virtuale” generato dalla mappatura, sia l’area della stanza una volta terminata la tracciatura della stessa. Il tutto in pochi secondi e con una facilità sorprendente, che permetterà agli sviluppatori di creare nuove fantastiche applicazioni.

Buonissime notizie insomma per tutti quanto si ritenevano spaventati da un utilizzo della realtà virtuale che comprendesse solo grossi draghi svolazzanti sopra il tetto di casa e altre funzionalità di scarsa importanza.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News