Ming-Chi Kuo: “Le mie 10 previsioni sull’iPhone 8: niente Touch ID!”

L’analista Ming-Chi Kuo della KGI Securities, uno dei più affidabili in assoluto quando si parla di prodotti Apple, ha pubblicato una serie di previsioni sull’iPhone 8. Tra tutte, spicca l’assenza del Touch ID su iPhone 8

Ecco le 10 previsioni pubblicate da Kuo:

Tre nuovi iPhone

Kuo conferma che Apple rilascerà tre nuovi iPhone nella seconda metà del 2017: un iPhone nuovo di zecca con pannello OLED (iPhone 8) e due iPhone (7s, 7s Plus) con schermi LCD che rappresenteranno gli aggiornamenti degli attuali modelli.

iPhone 8 tutto schermo

La parte frontale dell’iPhone 8 sarà priva di cornici (schermo da 5.8 pollici con area funzionale) e, secondo Kuo, “avrà il più alto rapporto screen-to-body rispetto a qualsiasi altro smartphone attualmente in commercio“. Tutto questo sarà reso possibile grazie al particolare ritaglio in alto “notch-display” già visto in varie foto negli ultimi giorni.

Niente Touch ID!

L’iPhone 8 avrà un tasto Home virtuale che, però, non supporterà la lettura delle impronte digitali. Secondo Kuo, su iPhone 8 non ci sarà alcun Touch ID, nè sul retro, nè all’intero del display: “Prevediamo che l’iPhone con schermo OLED non supporterà il riconoscimento delle impronte digitali, perchè allo stato attuale lo schermo non funziona bene con questo sensore e non offre un’adeguata capacità di scansione. Ad oggi, infatti, ci sono ancora diverse problematiche tecniche nell’integrazione del sensore all’interno del display: design più complesso per la gestione dei pixel nel pannello, prestazioni deludenti visto lo spessore dello schermo OLED (malgrado sia più sottile di quello LCD). Proprio perchè l’iPhone 8 non avrà il Touch ID, non ci aspettiamo più ritardi nella sua produzione”. 

Per Kuo, quindi, l’iPhone 8 non avrà alcun sensore di impornte digitali, ma sarà disponibile entro la prima settimana di ottobre.

Sensore 3D

L’iPhone 8 integrerà un tecnologia 3D per il riconoscimento del volto e per scattare selfie migliori. Apple potrebbe sostituire l’attivazione dell’iPhone con il riconoscimento del volto al posto delle impronte digitali.

RAM

iPhone 8 e iPhone 7s Plus avranno entrambi 3 GB di RAM, mentre l’iPhone 7s sarà dotato di 2 GB di RAM. Su iPhone 7s continuerà ad esserci fotocamera singola.

Memoria

Tutti e tre i nuovi iPhone saranno disponibili solo nelle versionid a 64 GB e da 256 GB.

Lightning

Tutti e tre i modelli avranno ancora la porta Lightning, con supporto per la ricarica veloce tramite cavo USB-C.

Colori

L’iPhone 8 sarà disponibile in meno varianti di colore, per ottenere il “fascino di un modello boutique“.

Scorte limitate

Non dovrebbero esserci ritardi nel lancio dell’iPhone 8, ma le scorte potrebbero essere molto limitate.

Vendite

Kuo si aspetta tra gli 80 e gli 85 milioni di iPhone venduti entro la fine dell’anno fiscale, con una divisione uniforme tra l’iPhone 8 e gli altri due modelli.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor