Parrot collabora con Apple per la sua offerta Education

Parrot fa sapere di aver esteso la propria offerta Education in tutto il mondo, collaborando anche con Apple e con tante altre aziende.

 

Parrot Education è stata creata da Parrot per supportare il mondo accademico e le istituzioni no-profit nell’adozione di droni da utilizzare nelle classi, nei laboratori e nei campi. Lanciato l’anno scorso negli USA, il programma conta già  oltre 400 scuole e 50 università che utilizzano prodotti Parrot nelle proprie attività. Ora, l’azienda porterà questo piano in tutto il mondo.

Parrot è ora presente in Swift Playgrounds, l’applicazione gratuita per iPad. Con il nuovo playground, disponibile in 6 lingue, gli sviluppatori in erba possono programmare e controllare i droni Parrot usando il vero codice Swift. Inoltre, Tynker ha rafforzato la propria partnership con Parrot grazie alla disponibilità, sempre su iPad, dell’app in 6 lingue accessibile a tutti, in modo che l’apprendimento possa continuare a casa, dopo la scuola.

Workbench ha invece costruito una particolare piattaforma che mette in connessione gli educatori di tutto il mondo, affinché possano condividere le proprie attività con la community. “Parrot Flight School” rende oggi possibile programmare e controllare il proprio drone direttamente da un web browser. MathWorks ha fornito il supporto hardware per i droni Parrot attraverso le piattaforme MATLAB e Simulink.

Le iniziative sviluppate da Parrot a supporto dell’education includono bundle multi-drone per l’insegnamento, agevolazioni sulla formazione, applicazioni software e offerte formative per partner. Ad esempio, le scuole e gli istituti accademici possono acquistare gli education pack Parrot online in USA, Canada e Europa.  Ogni privato, purché abbia un progetto collegato all’educazione o allo sviluppo, può beneficiare di un prezzo speciale, dopo aver presentato i dettagli del proprio progetto online.

Tra le tante potenzialità di queste iniziative, i droni rendono possibile la raccolta di dati geospaziali ad alta risoluzione e la tecnologia dei droni sta trasformando la metodologia della ricerca sul campo. Parrot Education supporta facoltà, studenti di post-dottorato, studenti laureati, tecnici e assistenti universitari nel proprio lavoro. Parrot ha ad esempio collaborato col gruppo di ricerca del Dr. Todd Dawson, presso la University of California, Berkeley, per promuovere l’innovazione e l’uso della tecnologia dei droni nella misurazione e nel monitoraggio dell’ecosistema forestale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News