Twitter rinnova radicalmente la grafica della sua app

Su App Store arriva la versione 7.0 di Twitter, con un’interfaccia grafica totalmente rinnovata e molto più simile alla versione Android dell’app.

La nuova interfaccia semplifica l’utilizzo di Twitter e rende più facile vedere che c’è di nuovo nella timeline e di cosa stanno parlando gli utenti. In particolare, il nuovo menu laterale di navigazione permette di accedere facilmente al profilo, all’account, alle impostazioni e alla privacy, il tutto da un unico punto, mentre i titoli in grassetto sono più evidenti, con un design dell’app arrotondato in modo da permettere di identificare e focalizzare con più facilità i contenuti più importanti.

I link agli articoli e ai siti web adesso si aprono nella schermata di Safari integrata nell’app per la visualizzazione. Questa funzione offre più controllo, rende più semplice accedere agli account da cui sei entrato su Twitter e permette di utilizzare la modalità Lettura. Aggiornate anche le icone per renderle più intuitive, in questo modo potrai navigare e interagire su Twitter più facilmente. Ancora, i contatori di risposte, Retweet e Mi piace dei Tweet vengono aggiornati istantaneamente per permettere di seguire facilmente le conversazioni nell’istante in cui si stanno svolgendo.

Le impostazioni per l’accessibilità adesso sono in una posizione più evidente. Inoltre sono disponibili nuove impostazioni, come l’aumento del contrasto tra colori e l’apertura dei link tramite la modalità Lettura, per migliorare leggibilità e chiarezza su alcuni siti web.

Twitter è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti