iOS 11, arrivano i pagamenti peer-to-peer su Apple Pay

Con iOS 11, gli utenti potranno inviare e ricevere denaro con i propri contatti tramite iMessage, sfruttando il saldo della carta memorizzate su Apple Pay.

Questa nuova funzionalità sarà integrata in iMessage come app e permetterà sia di inviare che di richiedere denaro ai propri contatti. L’app sarà anche in grado di riconoscere frasi come “mi presti 10$?” per chiedere automaticamente l’invio del denaro al contatto selezionato.

Il sistema sfrutterà il saldo delle carte memorizzate su Apple Pay e consentirà l’invio di denaro solo dopo averlo autorizzato tramite Touch ID. Una volta ricevuti il denaro, i soldi vengono conservati su una carta virtuale su Apple Pay memorizzata nell’app Wallet. Questi soldi possono quindi essere trasferiti sul conto bancario o essere utilizzati per effettuare altri pagamenti tramite Apple Pay, sia on-line che presso i negozi fisici, senza dover aspettare il trasferimento sul conto.

In pratica, Apple attiverà una carta virtuale che consentirà agli utenti di spendere e ricevere facilmente denaro, senza dover passare per le carte fisiche o i conti correnti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News