Streaming dei film ancora al cinema, iTunes è la piattaforma preferita

Secondo un nuovo report pubblicato da Business Insider, se e quando gli studios decideranno di autorizzare la messa online di film ancora disponibili al cinema, iTunes sarà la prima scelta in assoluto.

iTunes sarebbe la prima scelta degli studios perchè i responsabili preferirebbero collaborare con una piattaforma che ha già conquistato la loro fiducia, grazie ad esempio all’acquisto e al noleggio dei film. Inoltre, iTunes sarebbe anche la piattaforma più diffusa, disponibile anche su Mac e PC Windows e già installata da milioni di utenti in tutto il mondo.

Chiaramente è ancora prematuro parlare di possibili accordi, ma gli studios stanno seriamente pensando di autorizzare la disponibilità in streaming dei film entro due settimane dalla loro uscita nelle sale cinematografiche, chiaramente a prezzi molto più alti rispetto a quelli attuali relativi al noleggio. Ci sarebbero anche stati dei colloqui con Apple, con l’azienda di Tim Cook che si è detta disposta ad attivare un servizio di questo tipo su iTunes.

I rischi però sono quelli di aumentare la pirateria, con film facilmente condivisibili online e con una qualità HD a pochi giorni dall’uscita nei cinema. Un altro problema riguarda i prezzi, visto che si parla di un minimo di 30$ per poter noleggiare uno di questi film “premiere” a due settimane dal lancio nei cinema.

In ogni caso, una decisione positiva vedrebbe iTunes come piattaforma dove poter guardare in streaming questi film…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News