Corning è la prima azienda a beneficiare del fondo di investimento Apple

Apple ha annunciato che la Cornig, azienda produttrice dei vetri Gorilla Glass, sarà la prima società a beneficiare del miliardo di dollari investito da Apple nella Advanced Manufacturing Fund.

Alcuni giorni fa, Tim Cook ha annunciato che Apple avrebbe investito 1 miliardo di dollari nell’Advanced Manufacturing Fund, un fondo americano pensato per aiutare le aziende manifatturiere. Corning è da lungo tempo fornitore Apple dei suoi Gorilla Glass, vetri ultra-resistenti utilizzati sia su iPhone che su iPad. L’azienda riceverà 200 milioni di dollari dal nuovo fondo creato da Apple, che ricordiamo mira a promuovere l’innovazione tra i produttori americani e a portare nuovi posti di lavoro negli Stati Uniti.

Questo investimento sosterrà la ricerca e lo sviluppo della Corning, con l’obiettivo di creare un vetro sempre più resistente e all’avanguardia da poter utilizzare sui dispositivi Apple.

Queste le parole di Jeff Williams, Chief Operating Officer di Apple: “Corning è un ottimo esempio di fornitore che ha continuato a innovare nel corso degli anni, ed è uno dei partner Apple di più lunga data. Questa partnership è iniziata 10 anni fa con il primo iPhone, e oggi ogni cliente che acquista un iPhone o un iPad nel mondo tocca un vetro sviluppato negli Stati Uniti. Siamo estremamente orgogliosi di questa collaborazione e vogliamo aiutare la Corning a innovare sempre di più”. 

Il fulcro di questo investimento è l’impianto Corning che si trova a Harrodsburg, come confermato dal CEO dell’azienda Wendell P. Weeks: “La lunga collaborazione tra Corning e Apple non solo ha portato ad importanti innovazioni nel settore del vetro applicato a prodotti tech, ma ha consentito di offrire nuove funzionalità agli utenti. Inoltre, grazie ad Apple abbiamo creato quasi 1.000 nuovi posti di lavoro negli Stati Uniti e siamo cresciuti anno dopo anno. Questo investimento garantirà al nostro impianto di Harrodsburg di rimanere un centro di eccellenza per la tecnologia del vetro”. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News