Apple aprirà il suo store online in India

Dopo una lunga attesa, Apple aprirà il primo store online in India per la vendita dell’iPhone SE, quando mancano poche settimane all’avvio della produzione di alcuni modelli nel paese.

La vendita online dell’iPhone SE in India è il primo grande passo per l’ingresso ufficiale di Apple nel paese, dopo mesi di trattative con il governo. Le leggi indiane, infatti, impongono alle aziende straniere che vogliono aprire dei propri store di avviare la produzione dei vari dispositivi nel paese. Apple ha confermato al governo indiano i suoi sforzi per avviare la produzione degli iPhone in India insieme alla Wistron, tanto da aver ricevuto l’autorizzazione ad aprire sia alcuni store fisici, sia lo store online.

Per Apple, quello indiano è un mercato molto importante, visto che entro il 2020 ci si attendono oltre 750 milioni di smartphone venduti. Al momento, l’azienda di Cupertino detiene solo il 2% del mercato smartphone in India, anche per l’assenza di store ufficiali all’interno del paese.

Inizialmente, nel nuovo store online che verrà aperto nei prossimi giorni saranno venduti solo iPhone SE, anche perchè gli altri modelli sono considerati ancora troppo costosi per il cittadino medio del paese (un iPhone 7 costa quanto metà stipendio annuo di un lavoratore indiano).

 

 

Offerte Amazon di oggi