iSpeedSport: l’applicazione per chi fa sport

iSpeedSport è una nuova applicazione disponibile su AppStore al prezzo di 2,39€ studiata per chi fa sport e vuole tenere sempre sotto controllo le proprie performance.

IMG_0064

iSpeedSport si contraddistingue dalle altre per una grafica semplice e intuitiva malgrado, per il momento, sia solo in lingua inglese.

Appena aperta ci ritroviamo nella tab Speed, ovvero la pagina dove vengono indicate tutte le nostre velocità: minima,massima e media, l’altitudine, la distanza che abbiamo percorso e il tempo di percorrenza.
Una volta premuto  Stop in alto a destra verrà abilitato il pulsante “Save” che permette di salvare i nostri dati per essere confrontati in futuro.

IMG_0069

Funzione Timer:

iSpeedSport è dotato di una particolare funzione chiamata “timer” che permette di gestire in modo automatico l’inizio e la fine del cronometraggio, i cui parametri possono essere gestiti dall’utente e permettono di anticipare o posticipare l’inizio/fine delle misurazioni.

Esempio: se avete la necessità di mettere l’iPhone in tasca, o in uno zainetto prima di iniziare l’attività sportiva, c’è la possibilità di posticipare l’inizio  (o anticipare la fine) del funzionamento del programma, grazie alla tab timer. Oggi voglio misurare le mie velocità sui 200 metri, ma con partenza in movimento.  In questo caso nella tab abilito i due timer imposto start after (partenza posticipata) di 30 metri oppure secondi, e lo stop after dopo 200 metri. Fatto ciò metto l’iPhone in tasta e inizio a correre. Dopo che ho percorso 30metri o secondi a secondo di quello che avevo scelto in precedenza, iSpeedSport inizierà a misurare. Una volta che avrò percorso 200 metri il programma si interromperà in automatico, così io ho le mie misure sui 200 metri effettivi. Lo start after e lo stop after possono essere gestiti anche singolarmente

Nella tab Journal possiamo trovare l’elenco dei nostri precedenti salvataggi, per confrontarci ogni volta con noi stessi.

Nei prossimi aggiornamenti verranno implementate nuove funzioni di cui ora non posso dichiarare nulla, per rendere l’applicazione sempre piu completa ed efficiente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store