Spotify potrebbe offrire alcuni contenuti solo agli utenti Premium

Il modello di business basato solo sulle pubblicità sembra non bastare più a Spotify, soprattutto a causa della concorrenza di altri servizi come Apple Music che riescono a garantire introiti più alti per gli artisti. Proprio per questo motivo, l’azienda sta pensando di offrire alcuni contenuti in esclusiva agli utenti Premium

Come riportato dal Financial Time, le case discografiche avrebbero accettato di abbassare le royalty che Spotify paga per le canzoni ascoltate dagli utenti free, in cambio di un rilascio esclusivo ai soli utenti Premium di alcuni contenuti musicali.

Nello specifico, l’idea è quella di dare agli utenti Premium l’esclusiva di album e brani appena usciti, almeno per un certo periodo di tempo. Nulla è stato deciso ufficialmente, ma sembra che l’accordo potrebbe concretizzarsi nelle prossime settimane.

Si tratterebbe di una novità molto importante per i clienti, visto che fino ad oggi Spotify non ha mai limitato l’ascolto dei brani per gli utenti free. Di contro, Apple Music offre solo 3 mesi gratis, per poi consentire l’accesso a tutti i servizi pagando 9,99€ al mese.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News