Apple non formerà più i Genius presso i propri campus

Per diversi anni, Apple ha formato i suoi Genius all’interno del campus di Cupertino o presso le sedi di Austin e Cork, così da  dare ai dipendenti tutte le informazioni dirette e pratiche necessarie per poter offrire assistenza ai clienti del Genius Bar. Da qualche settimana, però, Apple non sta più organizzando questi viaggi orientativi di gruppo, preferendo gestire il tutto in remoto.

Per la formazione dei suoi Genius, presso le varie sedi di Cupertino, Austin e Cork, Apple ha ricreato una struttura che riprende quella dei Genius Bar presenti nei vari Apple Store, con tanto di Mac, iPhone e iPad da smontare e riparare durante la prova. Questa pratica è stata ora sospesa, visto che adesso la formazione avviene totalmente online e con riparazioni virtuali, senza più alcun hardware fisico. Questo significa che i clienti potrebbero trovarsi di fronte ad un nuovo Genius che non ha mai lavorato fisicamente su quel modello di Mac prima di allora…

Fino ad oggi, l’esperienza di formazione presso i campus Apple era stata raccontata dai vari candidati come un percorso formativo di altissimo livello, oltre che un’esperienza unica nella vita. Per molti, quelle due settimane a contatto con Apple significavano entrare nel vivo della filosofia aziendale, conoscere colleghi e avere l’opportunità di visitare le strutture più importanti dell’azienda.

Ora, invece, la formazione dei Genius avverrà semplicemente online…

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News