Svelato il nome del prossimo iPhone – Rumor

Il sito giapponese Macotakara riporta nuovi dettagli sul prossimo iPhone, partendo dal nome e arrivando a quelle che potrebbero essere le caratteristiche più importanti del nuovo dispositivo.

Il report spiega che Apple sta attualmente testando una varietà di diversi prototipi per il suo smartphone di punta che sarà rilasciato quest’anno. In particolare, l’azienda sta testando modelli con e senza tasto Home, e versioni di iPhone in vetro, ceramica e alluminio. Inoltre, Apple sta provando iPhone con schermi LCD TFT e OLED.

Apple sta anche effettuando test di validazione tecnica, che però richiedono più tempo perchè bisogna poi scegliere quanto meno il materiale definitivo da utilizzare per la scocca. Proprio per questo motivo, la produzione dell’iPhone potrebbe essere posticipata rispetto al passato.

Macotakara svela anche il possibile nome di questo dispositivo: si chiamerà iPhone Edition, e si affiancherà ai due modelli iPhone 7s e 7s Plus che verranno rilasciati in autunno. Tutti e tre i modelli verranno presentati a settembre, ma l’Edition, come detto prima, potrebbe poi essere rilasciato in ritardo rispetto alle altre due versioni.

Per quanto riguarda le scelte definitive, secondo il portale giapponese Apple avrebbe già deciso di utilizzare uno schermo da 5.8 pollici (con area da 5.1 pollici effettivamente dedicata all’interfaccia grafica), doppia fotocamera e ricarica wireless. L’obiettivo primario è poi quello di utilizzare uno schermo OLED, ma Apple vuole capire se le forniture saranno sufficienti, altrimenti il tutto sarà posticipato al 2018.

Offerte Amazon di oggi