Apple “WWDC Scolarship”, ecco come partecipare alle borse di studio 2017

Partecipare alle sessioni della WWDC può risultare caro, visto che un biglietto costa 1.599$… senza contare le spese per viaggio e albergo. Fortunatamente, per gli studenti e i giovani sviluppatori Apple prevede ogni anno una serie di borse di studio che coprono non solo il costo del biglietto, ma anche gran parte delle spese di viaggio e alloggio. Quest’anno, il programma WWDC Scholarships presenta una serie di novità.

Sul sito ufficiale, Apple ha dettagliato le nuove regole per poter partecipare alle borse di studio. Le richieste possono essere inviate da lunedì 27 marzo (ore 10:00 PDT) a domenica 2 aprile (ore 17:00 PDT). I vincitori saranno avvisati venerdì 21 aprile, in vista poi dell’inizio della WWDC atteso per il 5 giugno.

Sono ammessi al programma gli studenti dai 13 anni in su che sono registrati come sviluppatori Apple  e sono iscritti, part-time o full time, ad un corso di studio o fanno parte di un’organizzazione STEM.

Per poter partecipare alla borsa di studio bisogna presentare un’app realizzata in Swift. Quest’anno ci si focalizza sui giochi: i candidati dovranno realizzare una scena interattiva in Swift che può essere perlustrata in 3 minuti. Gli studenti devono essere creativi e possono utilizzare sia Swift Playgrounds su iPad, sia Xcode su macOS. Gli studenti devono anche preparare un documento da massimo 500 parole in cui descrivono le tecnologie e le funzioni utilizzate in Swift

Nel 2016, Apple aveva chiesto di presentare un’app qualsiasi, anche se già disponibile su App Store (ovviamente se realizzata dallo studente), mentre questa volta – come nel 2014 e nel 2015 – i candidati dovranno presentare dei progetti completamente nuovi e con un tema scelto da Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News