Quick Update: BBM, YouTube, Prisma, Workflow

Questa settimana vi segnaliamo importanti aggiornamenti per le applicazioni Fantastical YouTube, Prisma, WordPress, Quokky, Spreaker Podcast Radio, Workflow, Ganiza.

quick_updates_iphoneitalia1

Fantastical

Schermata 2015-11-17 alle 09.38.57

Fantastical 2 consente di inserire nuovi eventi del calendario in modo intelligente. Ad esempio, basta inserire “Pranzo con Elon a Palo Alto venerdì” e Fantastical 2 ne creerà l’evento, oppure scrivere “promemoria comprare latte alle 17” e il promemoria verrà salvato e notificato alle 17. Se poi l’iPhone che si sta usando supporta la dettature vocale, allora è anche possibile pronunciare queste frasi per creare i relativi impegni. Con questa applicazione è possibile inserire nuovi eventi del calendario in modo intelligente. Oltre alla gestione del calendario, Fantastical 2 introduce anche i Promemoria.

Le novità di questa nuova versione sono tante:

  • Trascina verso sinistra o destra nella lista quando mostra uno o due gironi alla volta per andare al giorno successivo o precedente
  • Risolto un problema per cui il contatore dell’app non si aggiornava correttamente dopo l’ultimo evento della giornata
  • Risolto un raro motivo di crash causato dal creare un nuovo evento o promemoria
  • Nuove opzioni per Apple Watch, relative all’inserimento di nuovi appuntamenti tramite linguaggio naturale
  • Vari altri problemi risolti e miglioramenti

Fantastical 2 è senza dubbio la più completa applicazione per la gestione dei calendari e dei promemoria su iPhone. Il prezzo di 9,99€ è ampiamente giustificato da tutte le funzioni dell’app.

BBM

BBM per iPhone permette anche di creare dei gruppi per condividere immagini, elenchi e appuntamenti. Proprio come accade su altri social network, infine, BBM supporta i profili su cui gli utenti possono aggiornare lo stato per condividere con altre persone le attività o i propri stati d’animo.

Tante le novità di questa versione:

  • Introdotta la schermata Io e Scopri nel menu di navigazione principale.
  • Combinate le funzionalità di BBM Groups e di gestione dei gruppi nella schermata Chat. Adesso tutte le conversazioni sono nello stesso posto.
  • Spostata la foto del profilo BBM nel menu Io.
  • Introdotta la possibilità di scorrere le voci dell’elenco di chat verso sinistra per disattivare l’audio delle conversazioni.
  • BBM Channels introdotti nella schermata Scopri BBM.
  • Migliore consultazione della chat di canale con l’introduzione del rappresentante di canale.
  • I proprietari di canali possono designare un rappresentante di canale umano o bot che fornisca risposte in tempo reale.
  • Gli utenti esistenti con account e-mail possono aggiungere il numero di telefono al profilo per trovare facilmente nuovi amici in BBM.
  • Introdotta la possibilità di accedere con il numero di telefono o l’e-mail.
  • La schermata Scopri BBM è visualizzata come elenco per una consultazione semplificata.
  • Introdotta la possibilità di segnalare gli inviti come spam.

BBM è disponibile gratuitamente su App Store.

YouTube

YouTube iPhone pic0

L’app di YouTube permette di guardare i video da tutto il mondo direttamente sul proprio dispositivo accedendo inoltre alle impostazioni e ai contenuti del proprio account semplicemente eseguendo il login: sarà possibile dunque visionare i preferiti, playlist, video caricati e canali a cui siamo iscritti.

Con questo aggiornamento, i link di YouTube adesso si aprono nell’app e non sul browser per un’esperienza di visualizzazione migliore. Se si preferisce restare nel browser, è sufficiente toccare la freccia con l’indirizzo youtube.com > in alto a destra

YouTube per iOS è disponibile gratuitamente su App Store direttamente a questo link.

Prisma

schermata-2016-12-21-alle-09-57-45

Prisma permette a chiunque di essere un artista. Si tratta infatti di un’app che consente di applicare dei particolari filtri che trasformeranno le nostre immagini in vere e proprie opere d’arte moderna, con numerosi effetti fotografici e la possibilità di condividere facilmente il risultato su tutti i canali di nostro interesse. Le foto verranno trasformate applicando gli stili artistici di alcuni degli artisti più famosi dell’arte moderna, da Munch a Picasso, passando per numerosi altri artisti. Questo permetterà di creare una combinazione unica di filtri fotografici e elaborazioni artificiali per creare un risultato unico.

Con questo aggiornamento è possibile creare filtri personalizzati e accedere allo store che include i filtri creati da professionisti e utenti da tutto il mondo.

Prisma è disponibile gratuitamente su App Store.

WordPress

Schermata 2015-06-10 alle 01.48.13

L’applicazione ufficiale di WordPress consente di gestire facilmente un sito o blog direttamente dall’iPhone anche in mobilità ed in assenza di un computer. Grazie a questa versione appositamente creata per iOS di WordPress potrete infatti gestire i commenti degli utenti, creare o modificare un nuovo post, come anche aggiungere facilmente video ed immagini.

Con questo aggiornamento sono state aggiunte le frecce su e giù nella schermata delle Notifiche. Ora puoi leggere la notifica precedente o successiva senza dover tornare all’elenco. Aggiunta anche la nuova funzione di Riassunto alla schermata delle Opzioni dell’editor; infine, per gli utenti la cui lingua è scritta da destra a sinistra, la maggior parte delle schermate della app ora rispettano la direzione di scrittura della lingua stessa.

WordPress per iOS è un’applicazione universale, compatibile quindi sia con iPhone che con iPad, e potrà essere scaricata gratuitamente a questo indirizzo.

Spreaker Podcast Radio

Schermata 2017-03-01 alle 19.22.49

Una delle migliori alternative all’app Podcast, con migliaia di trasmissioni da poter ascoltare in qualsiasi momento, si aggiorna con importanti novità. Con questo update sono state ggiunte nuove funzionalità nelle impostazioni di riproduzione, per aiutare l’utente a regolare le preferenze nella modalità di ascolto. Aggiunto lo sleep timer per l’interruzione automatica della riproduzione di un episodio o di una playlist dopo un periodo di tempo specifico. Aggiunta anche la possibilità di aumentare o diminuire la velocità di riproduzione per ascoltare gli episodi più velocemente, o più lentamente per migliorare l’esperienza di ascolto. In più, ora è possibile abilitare o disabilitare le notifiche per ciascuno show preferito.

L’app di scarica gratuitamente da App Store.

Quokky

Schermata 2017-03-01 alle 19.17.40

Quokky è un vero e proprio assistente personale che si occuperà di salvare e ricordarvi ogni documento importante nel momento giusto e senza che questo vada perso. Vi avviserà in modo tempestivo della scadenza di ogni bolletta o multa in modo semplice e veloce.

La nuova funzionalità Q-Magic analizza i tuoi documenti e li divide per tipologia. Puoi creare raccolte personalizzate e organizzare il tuo archivio secondo i tuoi criteri personali. Quokky 3.0 adotta il tuo metodo e ti permette di lavorare come sempre con le varie raccolte. Con Quokky 3.0, puoi anche condividere privatamente i tuoi file con chiunque, anche con chi non ha un account Quokky. E’ anche possibile creare un gruppo dedicato a questo argomento e condividere biglietti, documenti, foto ecc. con gli altri partecipanti.

Quokky è disponibile gratuitamente su AppStore.

Workflow

schermata-2016-11-18-alle-08-47-25

Workflow è una potente applicazione per iPhone e iPad che offre alcuni strumenti per automatizzare determinate azioni, permettendoci così di creare alcuni “workflows”, ovvero una serie di funzioni che, concatenate, garantiscano il raggiungimento del risultato desiderato.

Questo aggiornamento introduce i Magic Variables, uno strumento che permette di creare in modo ancora più semplice le azioni personalizzate e automatizzate.

Ganiza

Ganiza è uno strumento capace di aiutare i gruppi di amici a decidere velocemente cosa fare. L’applicazione permette ai gruppi di amici e conoscenti di evitare lo stress legato all’organizzazione del tempo libero, che spesso comporta lunghe conversazioni telefoniche o via messaggistica per prendere decisioni e appuntamenti con gli altri. Con Ganiza è possibile infatti accedere ad un elenco di eventi vicini al luogo in cui ci si trova (serate, aperitivi, mostre etc.), o scoprire nuovi locali da vivere con i propri amici. Volendo si possono anche creare delle proposte private alternative (film a casa, cena fra amici, festa), inviare una lista di idee al proprio gruppo di amici e fare votare loro la preferita. Gli amici possono essere invitati tramite Messenger, Whatsapp, mail, sms o tramite link e non devono avere necessariamente Ganiza per votare le proposte che preferiscono, poichè possono votare tramite pagina web.

Nella versione 2.0:

  • Ganiza per iMessage
  • Localizzazione in 6 lingue (italiano, inglese, spagnolo, portoghese, francese, tedesco)
  • Login con mail e possibilità di scoprire l’app anche senza login obbligatorio
  • Migliorato l’algoritmo che ti mostra i migliori eventi intorno a te
  • Scopri ristoranti, pub e locali notturni nella tua città
  • Usa il 3D touch su Ganiza per ricerche veloci
  • Ricerca di eventi e locali direttamente da Spotlight
  • Salva i tuoi locali e i tuoi eventi preferiti così da non perderti nulla

Ganiza è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti