Quello che era solo un rumor ora diventa realtà: il presidente di Foxconn ha dichiarato che la sua azienda deve fare di tutto per acquisire il reparto Toshiba dedicato ai chip di memoria, visto che questo consoliderebbe la posizione della società come fornitore primario di Apple.

Con questa dichiarazione, Foxconn ufficializza quindi la sua posizione e il suo interesse nel business delle memorie di Toshiba. Avere a disposizione tutte le competenze e le tecnologie Toshiba nell’ambito dei chip di memoria consentirebbe a Foxconn di ingrandire i suoi affari e di garantirsi nuovi ordini da parte di Apple, che da sempre utilizza proprio le memorie Toshiba sui propri iPhone e iPad.
Oltre a Foxconn, ci sono anche altre aziende interessate ad acquisire il reparto memorie di Toshiba e tra queste segnaliamo la stessa Apple, oltre a TSMC, Microsoft, Micron e Western Digital.
Dopo Sharp, già fornitore Apple, Foxconn potrebbe quindi acquisire un altro importante partner dell’azienda di Cupertino e centralizzare sempre di più la produzione degli iPhone.
News