LG G6 ufficiale: ecco tutte le caratteristiche – MWC 17

A Barcellona è stato appena presentato lo smartphone più atteso dell’intera fiera, il nuovo LG G6. Scopriamo insieme tutte le caratteristiche di questo dispositivo.

lg g6

Il G6 rappresenta il nuovo top di gamma della linea LG per il 2017, un dispositivo che entra in diretta concorrenza con iPhone e gli altri terminali Android di fascia alta. Addio alle funzioni modulari del G5, questo nuovo smartphone LG riprende alcuni aspetti del precedente modello come la doppia fotocamera, ma porta anche tantissime novità.

A livello hardware, troviamo il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 821, display da 5.7″ FullVision 18:9 con risoluzione QHD (2880×1440 e 564ppi), con supporto alla tecnologia Dolby Vision. Questo tipo di display consente di visualizzare lo schermo in due quadrati differenti da 9:9, in cui l’utente potrà aprire app e schede separate e visualizzarle contemporaneamente. Le due fotocamere posteriore da 13 MP consentono di scattare foto di ottima qualità. Una delle fotocamere ha apertura f/1.8 e OIS, mentre la seconda ha un obiettivo grandangolare f/2.4. La fotocamera frontale da 5MP è invece dotata di un angolo di visuale pari a 100 gradi e apertura f/2.2, ottima per i selfie. Ritornando al reparto hardware, questo viene completato da 4GB di RAM, 32GB di memoria interna espandibile tramite microUSB, connettore USB Type-C, batteria da 3300mAh e sensore delle impronte digitali integrato sulla scocca posteriore. Le dimensioni del terminale sono di 148.9 x 71.9 x 7.9 millimetri, con scocca in metallo e vetro. Il dispositivo è impermeabile, certificato IP68, che lo rende completamente resistente alla polvere e sicuro per essere immerso fino a un massimo di 1,5 metri d’acqua per un totale di 30 minuti.

 Esteticamente, questo dispositivo è realizzato in alluminio e vetro (disponibile in nero, in platino e in bianco) e con un design completamente liscio al tatto. Il telaio metallico che avvolge il telefono dona uno stile solido con una finitura soft matt e la parte posteriore è totalmente piatta, senza la protuberanza della fotocamera. Gli angoli sono arrotondati.

La nuova interfaccia UX 6.0 è stata creata per ottimizzare i vantaggi del display FullVision del dispositivo. Ad esempio, è possibile aprire contemporaneamente la finestra di ricezione chiamata accanto alla finestra dei contatti, oppure la galleria delle fotografie e allo stesso tempo l’app dei messaggi. Inoltre, si può raggruppare una serie di fotografie squadrate e vederle sottoforma di Collage Wallpaper nella schermata di blocco. All’interno dell’app Calendario, muovendo LG G6 in posizione orizzontale, a sinistra verrà mostrato il calendario, mentre a destra apparirà il dettaglio degli appuntamenti. Le due finestre 9:9 vengono visualizzate alla piena risoluzione di 1440p. Sistema operativo Android 7.1 Nougat e supporto a Google Assistant, che funziona in modo intuitivo con le app di LG, consentendo agli utenti di ottenere risposte veloci, gestire le attività quotidiane, godere della migliore musica e video e di cercare nel dispositivo più rapidamente e con maggiore efficienza. Più si usa questo servizio, più lo si personalizza poiché impara a conoscere l’utente e le sue abitudini. Attualmente è disponibile in inglese e tedesco.

Anche l’uso della fotocamera è stato ottimizzato per questo display, visto che lo schermo esteso permette agli utenti di scattare foto e contemporaneamente di rivederle. LG UX 6.0 è dotata della funzione Square Camera che divide lo schermo da 18:9 in due quadrati. Grazie a questa funzionalità, gli utenti possono scattare fotografie in formato 1:1 e rivederle immediatamente nella finestra adiacente. É inoltre presente una nuova modalità di scatto, chiamata Food Mode, che garantisce un’elevata qualità dei colori e la saturazione ideale per fotografare cibi e piatti. In aggiunta, gli utenti possono creare GIF animate combinando da 2 a 100 immagini.

A breve dovrebbero essere rilasciate info su prezzo e disponibilità.

LG ha presentato anche il nuovo X power2, dotato di una super-batteria da 4.500 mAh in grado di assicurare 15 ore di riproduzione video continua e 18 di navigazione internet. Lo schermo IPS In-cell con risoluzione HD è da 5,5 pollici con tecnologia Comfort View, una funzione che riduce la luce blu emessa dal display per affaticare meno gli occhi, rendendo la lettura di e-book e fumetti online più confortevole.

LG-X-power2-01

LG X power2 ha una fotocamera frontale da 5MP con grandangolo. La fotocamera posteriore da 13MP inoltre assicura ottime foto in diverse circostanze. Il dispositivo sarà disponibile da marzo e il prezzo sarà reso noto solo tra qualche giorno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News