Sull’onda delle notizie finanziare positive e di una prospettiva più che rosea attesa dagli analisti sulle vendite del prossimo iPhone, le azioni Apple hanno toccato il loro massimo storico a 136,74$, per poi chiudere nella giornata di ieri a 136,70$.

Dopo un periodo di alti e bassi coinciso con le vendite a rilento degli iPhone 6s, ora il valore delle azioni Apple è in continua ascesa, vuoi per i buoni risultati dell’iPhone 7, vuoi per le aspettative più che positive per il 2017. Con questi valori, la capitalizzazione del titolo Apple ha raggiunto i 719.190.000.000 di dollari, per la prima volta dal 2015.
L’impennata nella giornata di ieri è stata registrata dopo la pubblicazione di una ricerca condotta da Morgan Stanley, in base alla quale le vendite dell’iPhone 8 dovrebbero superare ogni record passato, con un’impennata anche nel mercato cinese.
Le tante novità del prossimo smartphone dovrebbero infatti convincere milioni di utenti a scegliere l’iPhone, aumentando sensibilmente la quota di mercato Apple a livello globale.
News