Bethesda Game Studios è uno dei più importanti publisher di videogiochi al mondo, come testimoniano titoli quali The Elder Scrolls, Fallout, Dishonored, il nuovo Doom, The Evil Within e tanti altri. Dopo Fallout Shelter, la software house è in procinto di rilasciare un nuovo gioco mobile che promette di essere “unico e sorprendente”.

A dirlo è stato Todd Howard, produttore esecutivo della Bethesda Game Studios, il quale ha confermato che l’azienda sta sviluppando due nuovi giochi per console e un nuovo titolo per mobile. Howard ha ammesso che il team è rimasto sorpreso dal grande successo di Fallout Shelter, scaricato da 75 milioni di persone in tutto il mondo, e proprio per questo è stato deciso di creare un nuovo gioco per dispositivi mobile che lui stesso definisce “unico e sorprendente“.
L’idea è quella di sviluppare un gioco che non ha eguali su App Store per dinamiche, stile e tipologia: “Anche i nostri fan che disprezzano i giochi mobile, probabilmente sarà sorpreso quando scoprire cosa abbiamo in serbo per tutti voi. Posso solo dirvi che non abbiamo preso spunto da nessun altro gioco per smartphone; gli app store sono già piani di cloni. Creeremo qualcosa di unico”.