Anker PowerCore II, la nuova power bank da 20.000 mAh

19 febbraio 2017 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Anker porta in Italia la nuova power bank PowerCore II, dotata di una capacità di 20.000 mAh, 3 porte USB per la ricarica e dimensioni contenute.

51J1DWS4hZL

La batteria esterna PowerCore II di Anker si presenta in un case di colore nero, realizzato in plastica di buona qualità, con logo Anker nella parte superiore e in quella inferiore (bella la scelta di inciderlo nella plastica).

IMG_6571

Sulla parte speriore troviamo anche i 4 indicatori LED che ci mostrano lo stato di carica della power bank, mentre sul bordo anteriore è presente il tasto che serve ad attivare i LED (pressione singola) o ad avviare la ricarica dei dispositivi collegati (pressione prolungata).

IMG_6572

Sul bordo destro ci sono le 3 porte USB dotate di tecnologia PowerIQ per la ricarica veloce sui dispositivi compatibili, mentre sul bordo posteriore troviamo l’indicazione dei 20.000 mAh di potenza e 2 porte micro-USB che possono essere usate contemporaneamente per ricaricare in modo ancora più veloce la PowerCore II.

IMG_6573 IMG_6575

Nella confezione troviamo anche 2 cavi micro-USB, il sacchetto per trasportare comodamente la batteria, la guida di utilizzo e la garanzia 18 mesi.

IMG_6577

Il doppio ingresso micro-USB da 20W permette infatti di ricaricare interamente la batteria in meno di 6 ore. Le 3 porte USB, invece, ci consentono di collegare e ricaricare fino a tre dispositivi contemporaneamente, compresi smartphone e tablet. Grazie alla capacità di 20.000 mAh, possiamo ricaricare un iPhone 7 fino a 6 volte, e un iPad fino a 2 volte. I dispositivi dotati di tecnologia di ricarica veloce possono essere caricati in tempi ancora più brevi. Tra l’altro, la batteria può essere utilizzata anche per ricaricare un MacBook 12 o MacBook Pro 2016.

IMG_6576

Inoltre, la tecnologia MultiProtect di Anker combina protezione da sovracorrente, protezione da corto circuito e altre tecnologie di sicurezza per evitare qualsiasi rischio.

Caratteristiche tecniche:

  • Input: 5V ⎓ 4A (5V ⎓ 2A Per Porta Max)
  • Output: 5V ⎓ 6A (5V ⎓ 3A Per Porta Max)

La PowerCore II è un’ottima power bank, che sfrutta una serie di funzioni per facilitare la vita degli utenti che hanno bisogno di ricaricare i propri dispositivi anche quando sono fuori casa/ufficio. La scelta di integrare 2 porte micro-USB per la ricarica è davvero interessante, visto che in meno di 6 ore ci consente di ricaricare interamente la batteria da 20.000 mAh.

Il prezzo è di 44,99, ora in offerta.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.