Apple ha provato ad acquisire la Ron Howard Imagine Entertainment

Secondo il Financial Times, Apple aveva avviato dei negoziati con la Ron Howard Imagine Entertainment in vista di un possibile accordo per la distribuzione di contenuti originali, se non addirittura per una acquisizione completa.

howard

Secondo questo report, i colloqui erano in una fase così avanzata che, agli ultimi incontri, avevano partecipato anche Tim Cook, Eddy Cue e altri importanti dirigenti Apple. Alla fine, però, i negoziati si sono interrotti e non è stato raggiunto un accordo.

Inizialmente si era parlato di un accordo per la distribuzione sulla piattaforma Apple di film e spettacoli televisivi prodotti dalla Ron Howard Imagine Entertainment, con Apple pronta ad investire  anche per un’acquisizione completa. Come però è già capitato altre volte, alla fine non è stato trovato un accordo e i negoziati sono stati interrotti.

In ogni caso, la notizia è molto importante perchè conferma la volontà per Apple di entrare prepotentemente nel mercato dei contenuti televisivi. Dopo la produzione di alcuni spettacoli originali, il prossimo passo avrebbe potuto essere proprio quello di collaborare con un importante player del settore.

 

Secondo il Financial Times, inoltre, Apple sembra non avere ancora le idee ben chiare su come muoversi in questo mercato, tanto che i tutti i player contattati hanno poi rifiutato qualsiasi tipo di accordo.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News