Durante la Recode Media Conference, Eddy Cue ha fatto sapere che Apple Music ha superato la soglia dei 20 milioni di abbonati e che la piattaforma è in continua crescita.

Cue non ha condiviso un numero specifico, ma ha dichiarato che gli abbonati ad Apple Music sono “ben oltre i 20 milioni“. Nel mese di dicembre, Apple aveva annunciato la soglia dei 20 milioni di abbonati, ma Cue fa sapere che questo numero è in continua crescita e che l’azienda è contenta del successo di Apple Music, anche se i margini di crescita ci sono visto che “oltre 100 milioni di persone sono abbonate a qualche servizio di musica streaming, ma molte di più ascoltano la musica per vie alternative“.
Per quanto riguarda le esclusive su Apple Music, Cue ha spiegato che i diritti esclusivi in streaming sono più una strategia promozionale dell’azienda che una mossa a lungo termine per gli artisti: “Le esclusive non sono mai un bene se pensate a lungo termine, né per noi, né per l’industria musicale. La nostra strategia non è quella di garantire diritti esclusivi, ma piuttosto di lavorare con gli artisti dall’inizio alla fine, come già fatto con Chance the Rapper e Drake“.