Su iPhone 8 batteria da 2.700 mAh?

L’analista Kuo Ming-Chi della KGI, ormai considerato una delle fonti più attendibili nel panorama internazionale, afferma che l’iPhone 8 monterà una batteria da 2.700 mAh, poco meno dell’attuale iPhone 7 Plus.

20118-21465-2d91ca30141379561530084e85f-l

Kuo ritiene che l’iPhone 8 avrà uno schermo da 5.1 o da 5.2 pollici di tipo OLED, con dimensioni simili a quelle dell’iPhone 7 grazie all’assenza delle cornici sulla parte frontale. Questo nuovo smartphone dovrebbe montare una batteria da 2.700 mAh, in grado però di garantire un’autonomia maggiore grazie alla presenza di un display più piccolo rispetto al modello Plus. Inoltre, la presenza dello schermo OLED (insieme alla possibile modalità “night” di iOS 11) dovrebbe migliorare ancora di più l’autonomia del’iPhone 8, visto che questi display consumano meno soprattutto in presenza di colori scuri: con gli schermi OLED, i pixel “neri” non vengono retroilluminati, mentre sugli schermi LCD sono illuminati tutti i pixel. Questo approccio è stato già utilizzato da Apple con lo schermo OLED dell’Apple Watch, dove tra l’altro la maggior parte degli sfondi sono – guarda caso – scuri.

kgi-iphone-stacked-logic-board

Apple riuscirà ad inserire questa batteria grazie ad una nuova scheda logica più piccola rispetto a quella utilizzata sugli ultimi iPhone.

Questa batteria, insieme allo schermo OLED e alla ricarica wireless, dovrebbe soddisfare le richieste degli utenti.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News