Apple ha concluso le riprese della serie “Planet of the Apps”

Uno dei primi lavori portati avanti da Apple per offrire contenuti video originali su Apple TV e Apple Music si chiama “Planet of the Apps”, un vero e proprio reality show dedicato agli sviluppatori e alla creazione di app, con l’intervento di celebrità dello spettacolo che faranno da tutor. Le riprese dello spettacolo sono terminate la scorsa settimana.

apple-is-casting-developers-for-its-first-reality-tv-series-planet-of-the-apps

Le riprese si sono svolte a Hollywood, in un set costruito direttamente da Apple. Tale set è stato già smontato onde evitare fughe di notizie, ma voci parlano di una scenografia molto chic e allo stesso tempo tecnologica, con tanti dettagli e decorazioni di vario tipo che, secondo la fonte, “solo Apple avrebbe potuto realizzare e sarebbero piaciute molto anche a Steve Jobs“. I dettagli su “Planet of the Apps” sono ancora pochi, ma viene confermato che tra i personaggi famosi che faranno da tutor troveremo anche Gwyneth Paltrow, Jessica Alba, Gary Vaynerchuk e will.i.am.

Per lo spettacolo, Apple ha valutato oltre 100.000 app, per poi selezionarne solo 100. Gli spettatori potranno vedere alcuni passaggi che portano alla creazione tecnica dell’app, ma anche tutto quello che ruota intorno al suo lancio, al marketing e, soprattutto, alla conformazione dell’idea iniziale.

Apple non ha ancora comunicato la data di uscita della serie, ma è probabile che “Planet of the Apps” venga lanciata ufficialmente al WWDC del prossimo giugno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News