Apple e Beats proseguono la propria espansione nel settore dell’infotainment

Apple ha siglato un accordo con Dodge, storico brand automobilistico statunitense, attualmente di proprietà del gruppo Fiat-Chrysler. Questa nuova partnership consentirà a CarPlay e a Beats Audio di proseguire la propria espansione nel sempre più redditizio settore dell’infotainment.

CarPlay-dodge

A partire dal 2018, le automobili targate Dodge monteranno infatti CarPlay sul computer di bordo, ed il sistema audio sarà gestito da Beats. Si tratta di un accordo che consentirà al colosso di Cupertino di estendere ulteriormente la propria quota mercato e di fare sempre più presa sul mercato statunitense, da sempre feudo della “mela morsicata”.

Il primo veicolo Dodge su cui vedremo concretamente questo connubio tra CarPlay e Beats Audio sarà la Durango SRT, un suv quasi con prestazioni da dragster. Parliamo infatti di un’automobile da 475 CV nella sua versione 6.4 con motore V8, in grado di accelerare da o a 10 km/h in 4 secondi, un dato davvero notevole per un suv.

La Durango SRT (Street & Racing Technology) sarà mostrata per la prima volta durante il Salone di Chicago, che aprirà i battenti l’11 febbraio. Avremo dunque a breve la possibilità di verificare in che modo CarPlay e la tecnologia Beats Audio saranno stato integrati e, soprattutto, quale sarà il grado di interazione tra di loro.

Dunque, come ampiamente anticipato da varie indiscrezioni, il 2017 si configura come un anno di fondamentale importanza per quella che sarà la crescita di Apple nel settore dell’infotainment automobilistico. Staremo a vedere.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News