Lisa Jackson di Apple farà parte del comitato che si occuperà di guida automatica negli USA

Con l’obiettivo di unificare e regolamentare l’introduzione dei veicoli con pilota automatico sulle strade degli Stati Uniti, il Dipartimento dei Trasporti ha istituito un nuovo comitato consultivo che avrà lo scopo di guidare il futuro dipartimento dedicato a questo settore. Del comitato farà parte anche la VP Apple Lisa Jackson.

19728-20701-lisajackson-top-l

Come ribadito dal Dipartimento dei Trasporti, l’obiettivo principale del nuovo gruppo è quello di sviluppare norme e diffondere la cultura dei veicoli automatizzati, determinando le esigenze del Dipartimento per regolare il tutto. Del comitato fanno parte anche figure di spicco dell’industria automobilistica e importanti funzionari governativi. Presenti anche rappresentati di aziende tech, come Lisa Jackson di Apple.

Oltre a dover proporre una legislazione per regolamentare le vetture con pilota automatico, il comitato avrà influenza anche su treni, trasporto merci e droni automatizzati che potrebbero arrivare in futuro.

L’ingresso di Lisa Jackson nel comitato è molto importante per Apple, visto che l’azienda sta lavorando da tempo al Project Titan per creare una piattaforma tecnologica di guida automatica.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News