HTC presenta i nuovi smartphone U Ultra e U Play

HTC ha appena presentato i suoi nuovi smartphone U Ultra e U Play dopo la mancata presentazione al CES 2017 di Las Vegas. L’evento dedicato di oggi ha svelato quindi i nuovi device.

schermata-2017-01-12-alle-10-10-54

HTC U Ultra è il nuovo top di gamma dell’azienda di Taiwan. Si tratta di un dispositivo che vuole ripartire da zero, cercando una nuova strada rispetto ai suoi predecessori. Già dal design si notano diverse differenze con i modelli precedenti. Viene impiegato il vetro 2.5D che smussa i bordi e che rende il device molto particolare alla vista (e sicuramente anche al tatto). Le specifiche tecniche parlano di un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 821 con 4GB di RAM, una batteria da 3000mAh e due tagli di memoria espandibile via microSD. E’ presente il connettore USB-C e il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali ma manca il Jack audio da 3,5mm. Ancora, il vetro utilizzato è in zaffiro e la colorazione blu spicca sicuramente. Il prodotto monta un display Super LCD da 5.7 pollici con risoluzione QHD e protezione o in Gorilla Glass 5 o in zaffiro a seconda della versione scelta. La variante da 64GB monta il display Gorilla Glass mentre quella da 128GB monta un display in zaffiro. La parte sicuramente più caratteristica del nuovo top di gamma taiwanese è il secondo display (Dual Display) da circa 2 pollici posto nella parte superiore che viene utilizzato per fornire sempre informazioni utili in base alle esigenze. La fotocamera posteriore è da 12 UltraPixel e apertura f/1.8 con stabilizzatore ottico. La fotocamera frontale è da 16 megapixel con tecnologia UltraPixel mode. HTC U Ultra sarà disponibile per il pre-ordine da circa metà febbraio. I prezzi dovrebbero aggirarsi sui 749€.

Insieme a questo top di gamma, HTC ha presentato anche il nuovo U Play, un dispositivo dalle caratteristiche più da medio di gamma. Parliamo di un device da 5.2 pollici, sempre con un design ispirato al top U Ultra. Il display in questo caso è Full HD e le specifiche tecniche non sono di alto livello come per il top di gamma. Si tratta infatti di un processore MediaTek Helio P10 octa-core, 3GB o 4GB di RAM e 32GB o 64GB di storage espandibile via microSD. La batteria è da 2500mAh. La fotocamera è da 16MP con apertura f/2.0 sul posteriore e da 16MP con tecnologia “Ultra Pixel” sulla parte anteriore. Troviamo anche qui un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali, il connettore USB-C e Android Nougat 7.0 personalizzato da HTC Sense. Il prezzo di lancio si aggirerà attorno ai 449€ a partire da metà febbraio in pre-ordine.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News