Con Direwolf, l’Apple Watch si trasforma in un antifurto per il tuo iPhone

ARTICOLO SPONSORIZZATO – Con l’ultimo aggiornamento, l’applicazione Direwolf aggiunge un’innovativa funzione per tutti i possessori di Apple Watch. Si tratta di una caratteristica che Apple, inspiegabilmente, non ha inserito sul proprio smartwatch…

schermata-2017-01-11-alle-16-10-52

VEDI SU APP STORE

Se da una parte “Trova il mio iPhone” permette solamente di ritrovare eventualmente il tuo iPhone una volta perso, Direwolf – Secure, una volta attivato e dopo averlo accoppiato con Apple Watch, grazie ai sensori di distanza ti avvisa se ti stai allontanando troppo dal tuo iPhone (o viceversa, ad esempio in caso di furto), inviandoti tempestivamente una notifica che può essere sonora o tramite vibrazione.

img_8037

Questa funzione è stata penstata per evitare di dimenticare il tuo iPhone al bar, al ristorante, in metro, in autobus, negli spogliatoi della palestra, su una panchina e così via. Ricevuta la tempestiva notifica, potrai infatti recuperare l’iPhone prima che sia troppo tardi. Chiaramente, su Apple Watch riceverai una notifica in tempo reale anche se l’iPhone viene rubato, visto che l’avviso arriva non appena il dispositivo “si allontana” troppo dal tuo Apple Watch.

img_8038

Questa funzionalità è abilitata di default e si attiva con il pulsante centrale; la funzionalità secondaria (che si abilita disattivando la prima) utilizza invece l’accelerometro dell’iPhone ed è utile per rilevare movimenti rapidi furtivi quando, ad esempio, l’iPhone si trova fermo sul tavolo o dentro la borsa e qualcuno cerca di appropriarsene.

In ogni caso e in qualsiasi circostanza, tramite Apple Watch è possibile sapere in tempo reale, grazie all’interazione con Mappe, dove si trova di preciso il proprio iPhone. È importante ricordare che, dopo l’accoppiamento iniziale con l’Apple Watch, per attivare i sensori di distanza e far funzionare correttamente Direwolf bisogna tenere aperte le app su entrambi i dispositivi e attivare e disattivare la modalità aereo sull’iPhone .

Piccola curiosità per gli amanti di “Game of Thrones”: il nome dell’app prende spunto dai Metalupi come Ghost, Estate o Nymeria che proteggono i giovani Stark.

L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 1,99€. Maggiori info sono disponibili sul sito ufficiale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News