Se iOS non fosse stato iOS ma.. Acorn OS

Cosa sarebbe successo al software degli iPhone e degli iPad se il progetto di iOS fosse stato sviluppato diversamente da come sappiamo? E’ apparso in rete un video che mostra il prototipo di un OS con una click-wheel virtuale.

acornos

Apple ha vagliato diverse idee nel momento in cui ha deciso di realizzare il primo iPhone. Tra i vari progetti studiati, ce n’è stato uno basato sulla click-wheel dei vecchi iPod. Si tratta di un progetto di Tony Fadell, che però è stato scartato. Il video su YouTube è stato caricato da Sonny Dickson e mostra quello che poteva essere l’iPhone con questa particolare soluzione software. Basta guardare pochi secondi per capire il perchè il progetto non sia passato e sia stato scartato da Jobs. Questo OS si sarebbe chiamato Acorn OS.

Dal video che alleghiamo di seguito è possibile vedere il display diviso a metà con una click-wheel e con l’interfaccia tipica dei vecchi iPod anche se con alcune funzionalità legate al telefono come il compositore dei numeri, la lista chiamate, gli SMS, ecc.

Chiaramente il progetto che ha portato alla creazione di iPhone è stato differente, ma questa è una storia che conosciamo già.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News