Energous conferma una “importante partnership” per la ricarica wireless su smartphone – CES 2017

Energous, possibile partner di Apple per l’integrazione della ricarica wireless sul prossimo iPhone, ha svelato al CES di Las Vegas alcune novità che potrebbero interessare proprio l’azienda di Cupertino.

wattup-1

Il CEO di Energous ha confermato che i piani della sua azienda sono cambiati dopo l’avvio di una “partnership strategica chiave“. Non ci sono riferimenti ad Apple, ma se due indizi fanno una prova allora sembra chiaro che questa citata partnership si riferisca proprio alla realizzazione di un modulo di ricarica wireless per il prossimo iPhone.

Al CES non è stato però presentato questo modulo, visto che l’azienda ha portato un soffitto da casa o ufficio in grado di fornire energia elettrica wireless a dispositivi compatibili. Il tutto viene gestito dalla tecnologia WattUp che tanto piace ad Apple, grazie alla quale è possibile ricaricare a distanza un dispositivo compatibile utilizzando un apposito trasmettitore.

schermata-2017-01-05-alle-09-21-13

Il CEO di Energous ha poi affermato che, proprio grazie a questa partnership chiave, l’azienda renderà presto disponibile questa tecnologia anche all’interno dei dispositivi mobile.

[via]

Offerte Amazon di oggi