Gli utenti Note 7 hanno comunque (ri)scelto Samsung

In un recente articolo pubblicato sul Wall Street Journal, l’analista Stephen Baker ha commentato la situazione di Apple e Samsung dopo il caso Note 7. Da questa analisi emerge che molti utenti che avevano lo smartphone “esplosivo” hanno preferito dare fiducia a Samsung…

iphone-7-plus-colors-800x247

Per Baker, la maggior parte degli utenti che avevano acquistato un Note 7 hanno deciso di acquistare un Galaxy S7 o un altro smartphone Samsung, visto che l’alternativa Apple non era considerata così allettante:

La maggior parte di coloro che hanno acquistato o volevano acquistare un Note 7 hanno optato per un Galaxy di fascia alta. Questo perchè l’iPhone 7 non è stato considerato così rivoluzionario da chi aveva già scelto il Note 7.

In pratica, le nuove caratteristiche dell’iPhone 7 non hanno convinto gli utenti Note 7, visto che in tanti hanno comunque scelto di acquistare un Galaxy di fascia alta. Ancora Baker:

Apple ha l’ecosistema più forte e un parco app superiore, ma nell’anno in cui Samsung ha sbagliato tutto con il Note 7, l’azienda non è stata in grado di offrire un cellulare con caratteristiche abbastanza interessanti da convincere i delusi utenti Samsung. Nel 2016, entrambe hanno commesso degli errori.

Malgrado questa analisi, ricordiamo che durante le feste natalizie Apple ha venduto molti più smartphone rispetto a Samsung e che proprio in questi mesi è stato registratoil record di utenti che sono passati da Android ad iOS.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News