I pannelli OLED dell’iPhone dipendono da una sconosciuta azienda giapponese

Bloomberg ha pubblicato un nuovo report che fa luce sulla produzione dei display OLED che Apple dovrebbe integrare su almeno uno degli iPhone che usciranno nel 2017. Protagonista di questo report è l’azienda giapponese Canon Tokki Corp.

740x-1

La Canon Tokki Corp. ha 343 dipendenti e negli ultimi anni si è specializzata nella produzione di attrezzature necessarie per la realizzazione dei display OLED. L’azienda si trova nelle campagne a ridosso della città di Mitsuke nella prefettura di Niigata, circondata da campi di riso. Si tratta di una delle realtà più importanti al mondo nel settore, visto che è una delle poche aziende a realizzare i macchinari indispensabili per la creazione dei pannelli OLED con diodi luminosi organici, basso consumo energetico e design di vario tipo.

Apple avrebbe scelto proprio la Canon Tokki per la fornitura di questi macchinari, che saranno utilizzati dai vari partner per la realizzazione dei pannelli OLED. Un problema riguarda però il numero di pezzi che la Canon Tokki riesce a realizzare, visto che ora la produzione si limita a 10 unità all’anno. Entro il 2018, grazie all’investimento di Apple, l’azienda dovrebbe riuscire ad aumentare il personale e a realizzare più macchinari da vendere ai vari partner per la realizzazione di questi pannelli OLED.

Offerte Amazon di oggi