Si avvicina la fine del roaming in Europa, i membri UE hanno votato

Si avvicina, finalmente, il giorno in cui non ci saranno più costi di roaming negli Stati Membri dell’UE. I membri hanno votato le “regole per l’uso corretto delle tariffe all’estero”.

bandiera-europa

Nuovo passo in avanti sui costi di roaming nell’UE. Si tratta di un passo importante per l’eliminazione dei costi di roaming all’interno degli Stati Membri. L’argomento è dibattuto da tempo e ha, più volte, creato discussioni e preoccupazioni tra i vari operatori telefonici che rischiano così che i clienti possano acquistare all’estero SIM più convenienti da usare su tutto il territorio europeo.

id548625_1

Le regole che sono state da poco votate verranno pubblicate tra qualche giorno e saranno in vigore dal giorno 15 giugno 2017.

Poi l’Unione Europea dovrà definire i prezzi che gli operatori potranno addebitarsi a vicenda in roaming. In ogni caso, è stato permesso agli operatori di applicare tariffe di roaming anche dopo la data stabilita (15 giugno 2017) nel caso in cui i ricavi subiscano una riduzione significativa e superiore al 3%.

Vi aggiorneremo sulla questione, riportandovi sempre le notizie più importanti sull’argomento.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News