Apple interessata ad investire nel fondo della SoftBank

Secondo quanto riportato dalla CNBC, Apple ha intenzione di investire nel fondo della Softbank dedicato alla tecnologia, il cui valore complessivo è di 100 miliardi di dollari. Donald Trump ha già affermato che circa 50di quei 100 miliardi del fondo saranno investiti per aiutare le imprese americane.

untitled

Attualmente, le casse di Apple hanno un valore stimato di circa 200 miliardi di dollari, la maggior parte dei quali sono tenuti fuori dagli Stati Uniti. L’azienda non ha una grande tradizione di investimenti in venture capital, per questo l’interesse verso Softbank sta facendo molto discutere: Apple sarebbe infatti interessata a fare un importante investimento nel fondo dedicato alla tecnologia, per un totale di circa 1 miliardo di dollari.

I vantaggi di un investimento di questo tipo sono poco chiari, almeno attualmente. E’ probabile che Apple, con questa scelta, riuscirà ad ottenere informazioni sulle tecnologie emergenti negli USA e ad avvicinarsi alle posizioni del presidente Donald Trump.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News