Tim Cook e altri CEO “tech” incontreranno presto Donald Trump

I CEO di Apple e Alphabet/Google, insieme a quelli di altre importanti aziende tecnologiche degli Stati Uniti, incontreranno il presidente eletto degli Stati Uniti in un vertice previsto per la prossima settimana.

628833336-0

Il gruppo di leader tecnologici si incontrerà con il presidente eletto Donald Trump entro la fine della prossima settimana. Durante il vertice si parlerà di diversi aspetti discussi da Trump durante la campagna elettorale, a partire dalle agevolazioni fiscali per le aziende che rimpatrieranno i propri introiti negli USA.

Tra i CEO ci saranno anche Tim Cook di Apple, Larry Page di Alphabet/Google, Chuck Robbins di Cisco, Ginni Rommetty di IBM, Satya Natella di Microsoft e i CEO di altre importanti aziende tech degli Stati Uniti.

I leader di queste aziende si attendono non solo agevolazioni fiscali per il rimpatrio, ma anche nuove politiche per velocizzare e facilitare i rapporti commerciali con le aziende estere. Non è chiaro se si parlerà anche di aspetti più sensibili, come quelli relativi al rapporto tra sicurezza nazionale e privacy.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News