Swype: il nuovo sistema di scrittura su touchscreen

Kushler, l’inventore del T9, ha sviluppato Swype, un nuovo metodo di scrittura veloce da utilizzare sulle tastiere dei dispositivi dotati di touchscreen.

La novità principale di Swype riguarda il metodo di inserimento delle singole lettere:

Per comporre la parola sulla tastiera a video non è più necessario digitare ogni singola lettera, una per una, esercitando quella minima pressione in corrispondenza dei tasti. Il nuovo sistema è in grado di riconoscere i termini e visualizzarli sullo schermo come una linea blu. È così sufficiente far scorrere il dito o il pennino sul display, senza la necessità di sollevarlo, andando in pratica a tracciare l’intero percorso che separa le lettere che compongono la parola interessata.

Sarò presente un dizionario incorporato che servirà per correggere gli errori commessi nella digitazione. Se la parola è quella giusta, basterà cliccare sulla linea blu affinché venga effettivamente inserita nel testo.

Kushler ha detto che dopo un pò di pratica è possibile scrivere una parola al secondo, lui stesso in un minuto riesce a scrivere 55 parole.

Al momento Swype è compatibile soltanto con i dispositivi Windows Mobile e la versione per tablet Pc di XP, Vista e Surface. In fase di siluppo, invece, la versione per Linux e Symbian.

E l’iPhone? Kushler ha affermato di essere allettato dall’iPhone, che considera il dispositivo perfetto per Swype, ma al momento non esiste nessun accordo con la Apple.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News