TunesGo di Wondershare: l’alternativa ad iTunes per iOS e Android

Abbiamo provato TunesGo, un software realizzato da Wondershare che ci permette di eseguire diverse operazioni con i device iOS e Android e che si prefigge l’obiettivo di sostituire iTunes e di gestire al meglio il file management dei device. Scopriamolo al meglio nella nostra recensione.

1

TunesGo è un “phone manager” per iOS e Android che ci permette di eseguire diverse operazioni con i dispositivi mobili. Una delle migliori funzionalità è sicuramente la gestione della musica intuitiva e versatile, in stile iTunes.

home

Con TunesGo possiamo trasferire e gestire file e dati su iOS e Android. Innanzitutto possiamo copiare i file dei device nella libreria iTunes e viceversa, possiamo eseguire il backup di foto e video ed esportare i contenuti ovunque sul nostro computer oppure trasferire i dati (musica, video e immagini) da un dispositivo all’altro, anche da iOS e Android e viceversa.

2

I file protetti come ad esempio quelli scaricati da Apple Music, chiaramente, non saranno disponibili all’esportazione e al trasferimento. I media supportati sono davvero tanti e non ci sono problemi relativi ai formati testati da noi, almeno quelli più comuni.

foto

Come su iTunes, è possibile gestire manualmente la musica sui terminali, così come le immagini e i video presenti. A differenza di iTunes, comunque, questo software supporta la sincronizzazione a due vie quindi espande le possibilità relative al trasferimento dei dati (da device a computer e viceversa).

3

Per quanto riguarda la gestione musicale, inoltre, il software ci permette di eseguire un fix sui tag ID3 per gestire i dati relativi ad album, artisti e brani. Comodo il supporto per il riconoscimento dei duplicati e la rimozione degli stessi.

1

Ancora, anche le applicazioni possono essere gestite in modo manuale quindi installate e disinstallate singolarmente o in gruppo direttamente dal computer.

4

L’ultima sezione è quella relativa agli strumenti di manutenzione come backup e ripristino dispositivo, root di Android e correzione errori iOS per i device che non vengono riconosciuti da iTunes. C’è anche una sezione che ci permette di creare delle GIF dalle immagini presenti sui device.

Per ottenere maggiori informazioni e acquistare o provare il software, ecco la pagina ufficiale di TunesGo di Wondershare.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Mac/Windows