Adobe Reader consente ora di scansionare i documenti

Adobe ha rilasciato un nuovo update per l’app Reader, che ora permette di acquisire qualsiasi documento con la fotocamera dell’iPhone.

schermata-2016-11-17-alle-20-51-36

VEDI SU APP STORE

L’applicazione offre un’ampia serie di interessanti funzionalità soprattutto per quanto riguarda la visualizzazione dei PDF. Potremo infatti visualizzare tutti i PDF, quelli protetti da password, annotazioni e marcature grafiche, ma anche cercare informazioni specifiche nel testo e eseguire lo zoom su una determinata porzione dello stesso. Per esplorare il contenuto dei PDF basterà usare i segnalibri, per andare direttamente alla sezione desiderata, le miniatura, per esplorare file di grandi dimensioni ed infine tramite i collegamenti ipertestuali. Potremo naturalmente inserire annotazioni personali e marcature; è presente il supporto alla compilazione e alla firma elettronica dei documenti. In termini di condivisione, invece, l’app offre il supporto all’AirPrint per la stampa, alla condivisione con altre apps tramite “Apri In” e la possibilità di inviare PDF come allegati email.

Adobe ha da poco aggiornato l’applicazione di Reader con diverse novità:

  • Scatta la foto di un documento, una lavagna, un modulo, una fotografia, una ricevuta o una nota, quindi salvala come PDF.
  • Acquisisci più pagine di un documento come un singolo PDF e riordina le pagine.
  • Salva e condividi i PDF acquisiti.
  • Migliora le immagini dalla fotocamera con funzioni migliorate per il rilevamento dei bordi, la correzione prospettica e la nitidezza del testo.
  •  Visualizza nella barra superiore il nome dei file PDF aperti.
  • È stato corretto un problema di stampa che si verificava in PDF contenenti campi modulo e commenti; è possibile aprire i file dai risultati di ricerca.
  • Richiede iPhone 5s+, iPad 3+, iPad Mini 2+ e iOS 9+.

Adobe Reader è disponibile su App Store in modo completamente gratuito in una versione universale, ottimizzata quindi sia per iPhone che iPad.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti