Google Allo si aggiorna con diverse novità

L’app di messaggistica Google Allo è ora disponibile nella versione 3.0, con diverse novità per tutti gli utenti.

google-allo

VEDI SU APP STORE

Google Allo aiuta a pianificare, trovare informazioni e scrivere in chat in modo più semplice. Più la si usa, più impara e migliora col passare del tempo.

Google Allo rende più facile rispondere velocemente senza interrompere la conversazione, anche quando siete in movimento. Con la tecnologia delle Risposte Intelligenti potete rispondere ai messaggi con un semplice tocco. Potete, per esempio, inviare un rapido “Sì” a un amico che chiede “Stai arrivando?” Le Risposte Intelligenti offrono suggerimenti anche quando ricevete una foto. Se un amico vi invia una foto del suo cucciolo, i suggerimenti mostreranno risposte come “Che carino!”. Le Risposte Intelligenti miglioreranno nel tempo imparando il vostro stile di conversazione.

La chat non si limita al testo: potete rimpicciolire o ingrandire emoji e testo semplicemente trascinando in alto o in basso il pulsante “Invia”. Personalizzare le vostre foto prima di inviarle e sfruttare i 25 pacchetti di adesivi personalizzati.

In Allo, l’Assistente vi permette di fare una conversazione con Google: fategli delle domande e lasciate che vi aiuti direttamente in chat. Non dovrete più uscire dalla conversazione per trovare un indirizzo, condividere il vostro video YouTube preferito o prenotare un ristorante. Basta digitare @google per far entrare l’Assistente nelle conversazioni di gruppo. E ovviamente potete anche chattare uno a uno direttamente con l’Assistente in Allo.

Ecco alcuni esempi di come l’Assistente Google può aiutarvi in Google Allo:

  • Fare programmi con gli amici. Con l’Assistente Google potete passare dal proporre una cena tra amici al fare piani per la serata. Basta aggiungere l’Assistente alla chat di gruppo e chiedergli gli orari di un film, la lista dei ristoranti della zona e altro ancora. Potete anche cercare destinazioni di viaggio, sui voli e sugli alberghi insieme agli amici.
  • Ottenere risposte. Ricevete le informazioni più aggiornate su quello che conta per voi, che siano le notizie, il meteo, il traffico, lo sport o lo stato del vostro prossimo volo. Chiedete all’Assistente Google di mandarvi aggiornamenti quotidiani su quello che vi interessa di più.
  • Divertirsi. Chiedete all’Assistente di condividere gli amici quel video su YouTube o semplicemente di giocare direttamente nella chat di gruppo: per esempio potete indovinare i titoli dei film sulla base di emoji.

Questo aggiornamento consente di attivare tantissimi sfondi disponibili per aggiungere un tocco originale alle tue chat. Altra interessante novità riguarda i suggerimenti automatici delle emoji: l’app consiglierà quali emoji utilizzare in base al testo digitato.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti