Tre minuti di time-lapse mostrano come è cambiata la homepage di Apple.com dal 1996 al 2016

Pochi giorni fa il sito web con dominio Apple.com ha compiuto vent’anni, andando a coprire il periodo che caratterizza la “Apple moderna”, ovvero quella che si è configurata dopo il ritorno di Steve Jobs in azienda, avvenuto nel 1997. Il video al quale abbiamo accennato nel titolo evidenzia i maggiori eventi verificatisi negli anni, soffermandosi sulle varie homepages che hanno caratterizzato il sito web dal 1996 ad oggi.

screen-shot-2016-10-24-at-22-25-25-copy

Il video in questione mostra come Apple sia passata da una “computer company”, imperniata sui Mac, ad un gigante dell’elettronica di consumo, grazie a prodotti come iPod, iPhone ed iPad. Potrete anche vedere i cambiamenti generali in termini di design dettati da Apple man mano che si è passati dal look “skeuomorphic” all’era del design “flat” annunciato da iOS 7.

E’ sorprendente quanto i prodotti più vecchi, visti con gli occhi di oggi, sembrino spessi e ingombranti, come il MacBook Pro del 2008, con le porte Ethernet ed il lettore CD.

Anche il design del sito web della stessa Apple è cambiato drasticamente, adattandosi alla nuova e sempre più ampia gamma di prodotti realizzati dall’azienda e curando sempre più la grafica dell’interfaccia e l’estetica. Il sito web Apple, negli anni, non ha svolto solo la funzione di vetrina per i prodotti più importanti, ma ha anche celebrato altri eventi della storia della società, come la dipartita di Steve Jobs o l’arrivo dei Beatles su iTunes. Detto questo, godetevi pure questi 3 minuti in timelapse:

Di seguito alcune miniature dei momenti più suggestivi contenuti nel video.

schermata-2016-10-25-alle-11-40-47

Via

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News