I nuovi Mac saranno esplosivi o...? - iPhoneItalia Podcast #122 - iPhone Italia

I nuovi Mac saranno esplosivi o…? – iPhoneItalia Podcast #122

16 ottobre 2016 di Claudio Sardaro

Samsung ha cessato definitivamente la produzione dello smartphone più chiacchierato del momento, il Note 7. Apple non ha annunciato alcun evento per la presentazione dei nuovi Mac e…molto altro in questa puntata del Podcast di iPhoneitalia!

grafica-pixelmator

Cominciamo ancora una volta ringraziandovi del fatto che, tramite commenti e feedback rilasciati attraverso i social, state seguendo con entusiasmo e sempre più numerosi il nostro Podcast disponibile all’ascolto non solo attraverso i consueti canali per i Podcast, ma anche attraverso YouTube. Con i vostri ascolti stiamo scalando le classifiche di iTunes Podcast e per questo il nostro ringraziamento è ancora più grande!

Si è conclusa una settimana ricca di notizie e di “non notizie”: Samsung ha dovuto annunciare la cessata produzione di Note 7 che, nonostante gli interventi di richiamo, risulta essere ancora inaffidabile. Per quanto riguarda Apple ci saremmo invece aspettati l’annuncio di un Keynote per ottobre in vista del probabile upgrade e modifica della linea Mac: ciò non è avvenuto e in questa puntata commentiamo questa situazione. Il podcast inoltre riserva, come di consueto, qualche chicca tutta da scoprire!

Se ancora non lo avete fatto, abbonatevi al nostro Podcast via iTunes attraverso questo link.

Nota: se non vedete online la puntata, dovrete aspettare pochi minuti per la diramazione dei feed. Per questo motivo, per visualizzare le nuove puntate appena pubblicate, vi consigliamo di iscrivervi al nostro Podcast e utilizzare l’applicazione Podcast su iPhone e iPad per un’esperienza di ascolto ottimale e anche in mobilità!

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • Pietro

    Ragazzi ho un dilemma che non riesco A risolvere … Non so se scegliere fra il MacBook da 12 pollici che costa 1500€ o qualche altro mac…. L’utilizzo che non devo fare è montare video con iMovie usare, iTunes, ascoltare musica, andare su Internet, a volte giocare a Minecraft, sincronizzare foto video dall’iphone.

  • ElApple

    Con il nuovo macbook 12″ puoi fare tutto questo ancor meglio (paragonabile ad un i5 o i7 di qualche gen fa). Su internet lo trovi a 300€ in meno (proprio la nuova versione).
    L’unica cosa è che dipende da come lo usi (non per cosa lo usi, ci tengo a precisarlo). Se devi usarlo sempre e solo su una scrivania allora prendi il Pro, se invece vuoi usarlo sul divano senza avere i limiti di un tablet allora va bene, poi va benissimo se ti sposti e magari viaggi spesso (il macbook 12″ può essere anche collegato ad un powerbank e la batteria dura abbondantemente 10 ore, quindi è palese che sia il computer che può essere usato lontano da un muro con la presa). Lo schermo è grande il giusto, sinceramente per fare montaggi vari seri io consiglio almeno il 15″ ma con uno schermo esterno può andare comunque bene (autoalimentato anche quello).
    Ha solo una porta ma come ho detto va trattato come se fosse un tablet da portarsi in giro e non come un notebook trasformato in desktop.
    Anche lo stesso trackpad non fa rimpiangere un mouse, quindi davvero la singola porta sarà sempre disponibile se non dopo 10 ore di utilizzo quando dovrai ricaricare il computer.

  • Prendi il nuovo Macbook SOLO se hai bisogno di iper portabilità, di un portatile da “buttare” in borsa da avere quasi come un iPad, sempre, in treno, in aereo, in ufficio, in università, ecc.

    Se ti serve un Mac portatile, potente e più casalingo, vai di MacBook Pro da 13 pollici senza pensarci 2 volte… (però aspetta il prossimo evento, perché a breve DOVREBBERO aggiornarli).

  • Pietro

    Il pc fisso c’é l’ho gia e quindi mi fa comodo un protatile di fascia alta comodo da portare a giro… ora mai l’ho gia comprato ma mi sarebbe piaciuto comprare io mac book pro che esce a breve ma dato che é un regalo da parte dei miei non c’io potuto fare nulla!!

  • Fabbru

    Ti dovrebbero regalare un bel libro di grammatica italiana.

  • ElApple

    è comunque un ottimo acquisto, tanto i nuovi macbook pro probabilmente prenderanno il design del macbook 12″, poi se hai già il fisso è meglio avere qualcosa di davvero portatile che poi puoi usare con facilità anche a letto o sul divano come se fosse un tablet. Pensa che io vado avanti con desktop e smartphone tanto ho bisogno di mobilità, se avessi preso un ipad me ne sarei pentito perché non lo avrei usato a dovere, così tu probabilmente non avresti sfruttato a dovere il Pro.

  • ROOT

    Che titolo cosi cretino…