Quick Update: Google Foto, Periscope, Snapchat, Shazam

Questa settimana vi segnaliamo importanti aggiornamenti per le applicazioni Google Foto, Periscope, Snapchat, Shazam e Asphalt 8.

quick_updates_iphoneitalia1

VEDI SU APP STORE

schermata-2016-09-08-alle-19-07-47

Google Foto permette di conservare un numero illimitato di foto e video, accessibili da qualsiasi dispositivo. Uno dei punti di forza è la ricerca delle immagini, divisa per diversi parametri: cose, luoghi e volti. L’utente può cercare una qualsiasi foto in base ai luoghi e agli oggetti presenti, anche se non è stato aggiunto alcun tag. Un esempio? Basta scrivere “cibo” per trovare quella foto scattata in quel ristorante di Parigi. In pratica, tutto il processo di organizzazione delle immagini è automatico, in quanto non richiede alcun tipo di tag, quindi non sarà richiesto alcun intervento manuale e sarà tutto in automatico da parte del sistema. Possiamo anche tweettare le immagini attraverso la app, così come condividerle con qualsiasi altro social network.

Google ha aggiornato l’app lato server, aggiungendo alcune funzioni “intelligenti”. Adesso, l’app consente di creare GIF direttamente dai video presenti in Google Foto: tali clip saranno realizzati sfruttando un complesso algoritmo, che è in grado di trovare all’interno del video le attività più importanti. L’app mostrerà anche foto correlate scattate in passato e legate ai soggetti di foto più recenti e mostrerà anche una lista delle migliori foto del mese.

Google Foto è disponibile gratuitamente su App Store.

 

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-11-11 alle 09.42.04

Periscope permette di condividere in tempo reale un flusso audio e video all’interno dell’app, permettendo alle altre persone di visualizzarlo e commentarlo. Il link al livestream può essere condiviso su Twitter così da aumentare il possibile pubblico. Con questa versione, troviamo diverse novità:

  •  Quando condividi una trasmissione in diretta, puoi ora scegliere di ritwittare il Tweet originale dell’autore.
  •  Chiunque tu segua (così come i suoi commenti) avrà un’icona speciale di fianco al suo nome, rendendo più facile identificarlo.
  • Gli autori nel Programma VIP di Periscope sono ora contraddistinti da badge sul loro profilo
  • Segui un autore dalla lista di spettatori con un tocco.
  • Migliorato il tocco sulla fotocamera per mettere a fuoco mentre si trasmette.
  • Risolti dei problemi che portavano l’app a bloccarsi, così come problemi di stabilità con la riproduzione automatica delle trasmissioni.

Periscope è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-08-31 alle 09.15.41

Snapchat è sicuramente il social network del momento (oltre 130 milioni di utenti attivi al giorno), ormai utilizzato da personaggi famosi di tutto il mondo. L’app sta prendendo piede anche in Italia, grazie al sistema di auto-distruzione di tutti i messaggi, le foto e i video entro 24 ore dalla pubblicazione, con canali tematici e altre funzioni avanzate come la modifica dei volti in tempo reale.

Questo aggiornamento cambia la gestione delle storie: non ci sono più gli auto-avanzamenti gestiti dall’app, visto che l’utente può ora creare le proprie Playlist delle varie storie.

Chiunque vorrà potrà scaricare Snapchat su App Store in modo completamente gratuito a questo link.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-05-10 alle 09.57.51

Shazam ci permetterà di riconoscere un brano musicale semplicemente avviando l’ascolto e posizionando il dispositivo in prossimità della sorgente sonora.

Lato server, Shazam sta aggiungendo la possibilità di visualizzare video musicali in-app grazie alla partnership con Vadio: ora, quando trovate un brano con Shazam, potete anche visualizzare il video se disponibile sulla piattaforma.

Shazam è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

screen640x640

Asphalt 8 è un gioco di corse arcade tra i migliori dello store. Dopo aver speso del tempo con l’assortimento di auto e di potenziamenti, entrando in gara il ritmo è veloce e frenetico per un’esperienza di gioco davvero divertente. In questa versione:

  •  STAGIONE MULTIGIOCATORE: il multigiocatore ha appena ricevuto nuove competizioni e un sacco di premi. Sfida gli altri giocatori per fare punti e sbloccare dei premi nelle stagioni a tempo.
  • LEGHE MULTIGIOCATORE: le tue abilità al volante saranno pienamente riconosciute man mano che ottieni dei buoni risultati e progredisci verso le leghe superiori. Migliore è la tua lega e maggiori saranno i premi che vinci alla fine della stagione!
  • TRASMISSIONE REPLAYKIT: ora puoi sfoggiare le tue abilità in tutto il mondo e in tempo reale grazie al supporto delle trasmissioni dal vivo con ReplayKit su iOS 10.
  • NUOVI VEICOLI: Falcon F7, la Mercedes-Benz CLA 45 AMG Racing Series, la GT di CITROEN, l’Icona Vulcano V12 Hybrid e altri veicoli ancora saranno aggiunti in maniera regolare
  • NUOVI EVENTI: è arrivato il momento di far scaldare il motore per un nuovo evento ReS e due nuove sfide Enduro. Ottieni per primo una delle macchine più potenti mai aggiunte al gioco!
  • MIGLIORAMENTI RIO E AREA 51: modificati i circuiti più recenti migliorandone la visibilità e l’illuminazione e apportando un sacco di altre modifiche minori per rendere ciascuna gara più emozionante che mai.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti