Cartoni Animati Tube, app per intrattenere al volo i più piccoli

Chi ha figli piccoli sa quanto a volte possa risultare difficile farli rimanere fermi, e tuttavia ci sono una miriade di situazioni in cui si presenta questa necessità. In circostanze di questo tipo una forma di aiuto può derivare dal nostro fedelissimo smartphone che, ad esempio, grazie a questa app metterà a disposizione dei bambini (e dei genitori in difficoltà) una miriade di cartoni animati.

cartoni-animati-tube

VEDI SU APP STORE

Per la verità la prima sensazione che si ha aprendo l’app in questione è che sia decisamente troppo scarna, facendo subito pensare per quale motivo la si debba acquistare, quando ci sono tantissime app gratuite, tra cui YouTube, che consentirebbero di visualizzare contenuti analoghi liberamente. La considerazione, però, può cambiare leggermente se si pensa al fatto che probabilmente l’interfaccia utente dell’app è stata volutamente “ridotta all’osso”, essendo pensata per l’uso diretto da parte dei più piccoli.

Insomma, che senso avrebbe avuto renderla più flessibile se poi ad utilizzarla sarebbero stati bambini che magari ancora non sanno leggere? Molto più azzeccata la scelta di prospettare sotto forma di elenco scorrevole una miriade di episodi dei più disparati cartoni animati di oggi e del passato!

E così è stato, visto che l’app, in pratica, non consente di fare ricerche o altro, ma solo di mettere rapidamente in riproduzione uno dei numerosi cartoni animati visualizzati appena la si apre o tutto al più richiamare una vista ad elenco degli episodi dei vari cartoni animati presenti.

Per concludere, visto che attualmente in Italia non è ancora disponibile YouTube Kids, chi ritenesse utile avere un’app per far vedere al volo (ed in autogestione) i cartoni animati ai propri bambini potrà valutare questa alternativa.

Cartoni Animati Tube è disponibile su App Store per 0,99€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Intrattenimento