iPhone 7: suono stereo ma senza un secondo altoparlante?

Stando a quanto ipotizzato da diversi esperti del settore, il nuovo sistema audio di iPhone 7 non utilizza due altoparlanti ma sfrutta il classico speaker posto sulla parte inferiore più la capsula auricolare posta sulla parte superiore.

18191-16467-iphonestereo-top-l

Il nuovo sistema audio di Apple è stereo e porta quindi su iPhone un’esperienza d’ascolto più coinvolgente e di qualità. A differenza di quanto si potrebbe pensare in un primo momento, il nuovo iPhone non integra un secondo speaker ma riesce a fornire un suono bilanciato e stereo grazie all’ottimizzazione della capsula auricolare che lavora in combinazione con il classico speaker inferiore. Almeno, questo è quanto viene ipotizzato in rete.

Apple non ha pubblicato le specifiche sul sistema audio, ma ha specificato che questo nuovo sistema fornirà una potenza raddoppiata rispetto ad iPhone 6s e migliorerà la gamma dinamica.

AppleInsider ha discusso con diversi ingegneri audio e ha riportato l’idea di fondo: secondo gli ingegneri, l’esperienza di ascolto sarà ottima se si è molto vicini al terminale, mentre da lontano sarà difficile percepire i canali stereo.

Analizzeremo l’audio in prima persona quando avremo in mano i nuovi iPhone.

Fonte: AppleInsider

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News