iPhone 7: suono stereo ma senza un secondo altoparlante? - iPhone Italia

iPhone 7: suono stereo ma senza un secondo altoparlante?

08 settembre 2016 di Francesco Siciliani (@FrSiciliani)

Stando a quanto ipotizzato da diversi esperti del settore, il nuovo sistema audio di iPhone 7 non utilizza due altoparlanti ma sfrutta il classico speaker posto sulla parte inferiore più la capsula auricolare posta sulla parte superiore.

18191-16467-iphonestereo-top-l

Il nuovo sistema audio di Apple è stereo e porta quindi su iPhone un’esperienza d’ascolto più coinvolgente e di qualità. A differenza di quanto si potrebbe pensare in un primo momento, il nuovo iPhone non integra un secondo speaker ma riesce a fornire un suono bilanciato e stereo grazie all’ottimizzazione della capsula auricolare che lavora in combinazione con il classico speaker inferiore. Almeno, questo è quanto viene ipotizzato in rete.

Apple non ha pubblicato le specifiche sul sistema audio, ma ha specificato che questo nuovo sistema fornirà una potenza raddoppiata rispetto ad iPhone 6s e migliorerà la gamma dinamica.

AppleInsider ha discusso con diversi ingegneri audio e ha riportato l’idea di fondo: secondo gli ingegneri, l’esperienza di ascolto sarà ottima se si è molto vicini al terminale, mentre da lontano sarà difficile percepire i canali stereo.

Analizzeremo l’audio in prima persona quando avremo in mano i nuovi iPhone.

Fonte: AppleInsider

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • Marco Jin

    spero che sia una bufala

  • CAIO MARIZ®

    Geniale 😉

  • nando

    Pare che sia proprio così! Per fare posto ad un altoparlante in più dovrebbero far fuori qualche altro componente a scelta tra:
    Wi-Fi
    Fotocamera posteriore
    Tornare a 16GB

  • Luca

    Ma se rimettessero sto jack e basta?

  • Norberto Zapparoli

    Tecnica già utilizzata da Huawei con P9 Plus.

  • Vincenzo Capriotti

    Anche ne avesse due non sarebbe comunque stereo, sarebbe un grosso mono. Non può essere definito stereo se ci sono meno di 30 centimetri tra un speaker e l’altro .

  • mirco

    Hahahahahhaa grazie per la grassa risata! 😉

  • Mongomeri

    Ma veramente lo hanno detto durante la presentazione ed è pure riportato sulle specifiche presenti sul sito Apple (addirittura la capsula auricolare viene chiamata “Altoparlante stereo integrato”). Specificano anche che i fori che sostituiscono il jack cuffie sono solo un microfono.

  • CAIO MARIZ®

    non hai tutti i torti ahahah

  • Alessandro

    E con ottimo profitto, scelta molto saggia!!

  • Roberto

    E poi da htc 10,ben venga anche su iphone ma non é una cosa mai vista ?

  • Roberto

    …come lo erano su iphone 3g-3gs-4-4s-5 e 5s alla fine,se parliamo dei soli fori allora solo su 5 e 5s ?