Quick Update: Evernote, Shazam, Todoist, DataMan Next

Questa settimana vi segnaliamo importanti aggiornamenti per le applicazioni Shazam, Moovit, Foodora, DataMane Next, Vainglory,

quick_updates_iphoneitalia1

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-09-28 alle 10.52.59

Evernote consente agli utenti di annotare e salvare qualsiasi cosa venga loro in mente con la possibilità di sincronizzarla attraverso tutti i propri dispositivi,  e proprio per questo viene considerata da molti un’ottima app per migliorare al propria produttività. Evernote consentirà di prendere appunti, scattare e salvare fotografie, creare liste di cose da fare e registrare addirittura dei promemoria che potremo consultare direttamente da casa, in mobilità e da qualsiasi dispositivo.

Questa nuova versione supporta iOS 10 e consente ora di condividere una nota senza lasciare Messaggi, direttamente dall’app iMessage. Inoltre, ora puoi mostrare più o meno dal widget di Evernote sulla schermata Rierca di iOS.

Evernote è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-05-10 alle 09.57.51

Shazam ci permetterà di riconoscere un brano musicale semplicemente avviando l’ascolto e posizionando il dispositivo in prossimità della sorgente sonora.

Dopo aver scoperto nuovi artisti in Shazam, potrai vedere cosa ascoltano e ricevere le ultime novità su di loro, direttamente nelle tue notizie o sulla pagina dell’artista. Ora nella pagina della canzone ci sono più partner per lo streaming. Trova una canzone, poi toccala per ascoltarla.

E’ stato poi risolto un problema relativo all’utilizzo offline e un bug che causava un crash dell’app per alcuni utenti.

Shazam è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

schermata-2016-09-16-alle-11-59-22

Todoist concentra in sé tutti i principali strumenti per realizzare le cose da fare. Gli utenti della versione gratuita che hanno condiviso progetti con altri utenti potranno allegare immagini, documenti, fogli di calcolo e molto altro alle proprie attività e progetti, direttamente dal web tramite Todoist, Dropbox e Google Drive. Gli utenti della versione gratuita che non utilizzano la funzione di condivisione dei progetti non potranno utilizzare Todoist Files.

Tòdòist presenta una serie di importanti aggiornamenti per le proprie applicazioni Apple. Tali novità miglioreranno la produttività degli utenti e renderanno più fluido il passaggio tra le varie piattaforme. Gli aggiornamenti saranno disponibili e ben visibili in Todoist per iOS, Apple Watch, Mac e ora anche in Safari – la quattordicesima piattaforma disponibile per Todoist.

Realizzata in modo intuitivo per essere esattamente come l’utente Apple ha bisogno, Tòdòist prosegue il proprio cammino per offrire una sincronizzazione senza interruzioni su un numero sempre crescente di piattaforme. Oggi, l’affidabilità, la velocità e l’intelligenza di Tòdòist sui dispositivi Apple renderà ancora più semplice portare avanti progetti e attività.

Ecco alcune delle novità introdotte:

  • Il nuovo Today widget utilizza le caratteristiche del nuovo iOS 10 per accedere alle liste di attività in modo veloce con un semplice swipe dello schermo o 3D Touch. Semplificato il design per allinearlo con le ultime linee guida Apple e per rendere le informazioni più facilmente leggibili.
  • La funzionalità Share Extension integra la funzionalità Quick Add di Todoist. Ogni dettaglio di un’attività – come una data di scadenza ricorrente o dei destinatari – può essere direttamente definito e assegnato tramite questa funzionalità. Share Extension rappresenta un miglioramento molto importante per gli utenti che hanno l’abitudine di salvare le liste di articoli o libri da leggere su Todoist.
  • La nuova versione di Todoist per Apple Watch apre direttamente le attività degli utenti (piuttosto che il menù di navigazione) e permette agli utenti di personalizzare la visualizzazione standard delle attività. Con questo nuova versione, l’obiettivoo è continuare a perfezionare ciò che una lista delle cose da fare può e dovrebbe fare quando lo spazio dello schermo ha una così grande rilevanza. (E sicuramente, con watchOS3 gli utenti non dovranno attendere che Todoist carichi la pagina ad ogni passaggio da una schermata all’altra).

Todoist To Do List è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-05-17 alle 09.57.28

L’applicazione Moovit è disponibile gratuitamente su iOS, Android e Windows Phone, Moovit permette di scoprire qual è il percorso meno affollato tra quelli disponibili o quello che dovrebbe permettere di raggiungere la destinazione desiderata il prima possibile. Ciò che caratterizza Moovit è la possibilità per gli utenti di condividere anonimamente le informazioni sul viaggio e di inserire commenti e recensioni sulle varie linee di trasporto in modo da far conoscere agli altri viaggiatori la qualità del servizio erogato, ma anche di sapere in tempo reale i problemi causati da incidenti o ritardi.

Con la riapertura delle scuole, entrano in vigore gli orari invernali nelle oltre cento aziende che gestiscono il trasporto nelle città in cui Moovit è presente. Dalle città di grandi dimensioni a quelle di medie e piccole dimensioni, Moovit garantisce un servizio capillare e l’informazione giusta al momento giusto, con informazioni su tutte le linee potenziate e/o dedicate in occasione dell’inizio anno scolastico, e dati ufficiali di tutte le aziende di trasporto locale che volontariamente aderiscono alla app.

Grazie agli orari in tempo reale, nelle città in cui sono disponibili, e alla navigazione assistita, lo studente riduce al minimo l’attesa alla fermata, risparmiando tempo per dormire fino all’ultimo minuto o per ripassare la lezione e, una volta sul mezzo, è avvertivo quando è ora di scendere alla fermata giusta e può arrivare in classe con la massima puntualità.

Le mappe di Moovit forniscono assistenza passo passo da casa a scuola e ritorno, garantendo il massimo di tranquillità anche ai genitori che affidano al trasporto locale lo spostamento dei figli a scuola. Grazie all’opzione Miglior Tragitto Suggerito, gli studenti possono impostare l’indirizzo e l’orario del tragitto casa / scuola e ritorno, e ottenere il miglior percorso per il loro spostamento, sulla base delle condizioni di traffico di quel giorno, evitando contrattempi del momento come traffico inaspettato, scioperi della metropolitana, lavori stradali, deviazioni, eccetera.

Gli studenti possono inviare avvisi a tutti gli altri utenti, segnalando ad esempio il livello di congestione di una linea specifica di autobus o metro, la pulizia del mezzo o della carrozza, e altro ancora. Grazie al contributo della Community, che fa crescere costantemente la mappatura del trasporto su scala regionale, sempre più linee sono mappate in tutta Italia per garantire un’esperienza di viaggio migliore per tutti.

Moovit è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

schermata-2016-09-12-alle-13-34-02

Con Foodora puoi ordinare a domicilio i tuoi piatti preferiti dai migliori ristoranti della tua zona. Il servizio è attivo a Milano e Torino, ma presto arriverà in altre città. Ora è possibile ordinare il proprio piatto preferito al parco durante una passeggiata, sul tram mentre si rientra dalla giornata di lavoro oppure sul divano di casa in una domenica pigra.

L’aggiornamento per iOS è già disponibile anche con i piatti preferiti, orari di punta degli ordini dalla app e altre tendenze alimentari “mobili”

Un anno di utilizzo dell’app foodora ha rivelato alcuni dati curiosi sulle abitudini degli utenti: ad esempio ci sono dei picchi di ordinazioni dopo pranzo, con un impressionante 82% degli ordini effettuati dopo le 15:00. Solitamente, infatti, il pranzo viene ordinato dal proprio computer, al lavoro, i clienti accedono invece all’applicazione per scegliere la cena, nel pomeriggio, magari sulla strada di casa, in modo che i piatti arrivino subito dopo di loro.

Per quanto riguarda i cibi preferiti degli utenti dell’app, il vincitore a livello mondiale è l’hamburger, ma molte città hanno altri favoriti. A Melbourne, per esempio, il piatto più ordinato è il Pho Bo (la zuppa vietnamita con carne di manzo); a Sydney è il gelato e a Montreal l’insalata. A Milano il sushi è l’alimento più amato, mentre a Torino è l’hamburger il più ordinato tramite App, in linea con la tendenza generale.

VEDI SU APP STORE

dataman-widget-home-screen

DataMan Next consente di visualizzare le statistiche in modo semplice e veloce, con tanto di illustrazione del prospetto sul possibile consumo mensile in base all’utilizzo dell’iPhone.

L’app è in grado di monitorare il consumo via LTE/3G   e Wi-Fi, di impostare un’allarme se si supera una certa soglia di consumi impostata dall’utente e di visualizzare il report di tutti i consumi passati.

La nuova versione aggiunge il nuovo widget per iOS 10 con funzioni avanzate.

DataMan Next è ora disponibile in offerta gratuita su App Store.

VEDI SU APP STORE

screen640x640

Vainglory è un gioco ambientato in un’arena dove avremo a disposizione amici e nemici. Dovremo quindi combattere al meglio delle nostre possibilità per sconfiggere i nemici e raggiungere l’obiettivo principale. In questa nuova versione troviamo i livelli dedicati all’estate e tante altre novità. Le casse estive regalano grandi ricompense ogni giorno epotrebbero contenere Gloria, ICE, incrementi ed Essenza. Le casse giornaliere potrebbero regalare carte skin estive per ottenere Krul Festa estiva a edizione limitata e due skin misteriose.

In questo update:

  • Baron fa cadere distruzione sui nemici con il suo lanciarazzi.
  • I potenti jump jet fanno sfrecciare Baron in giro per la mappa.
  • L’abilità suprema evoca un attacco orbitale che devasta un’area.
  • Nuove skin con il 25% di sconto!
  • Prezzi ridotti per le skin di livello I
  • Celeste Principessa della Luna (edizione speciale autunnale)
  • Lyra Caro Diario (livello III)
  • Lance Cavaliere degli Inferi (livello II)
  • Compensi bonus per le carte Festa Estiva!
  • Ricompense per la fama della gilda
  • Livello di abilità non azzerato
  • Punti livello di abilità effettivi nel profilo di classifica
  • Arrivano gli opali per sbloccare skin in edizione speciale
  • Nuova cassa stagionale contenente sblocchi skin istantanei, opali, carte, ICE e altro!
  • Cassa giornaliera migliorata
  • Zucche, foglie secche e altre piante stagionali
  • Ridisegnata l’erba per renderla più chiara
  • Nuove missioni della community, missioni con bot, missioni per la gilda e missioni con classifica
  • Missioni eroe di Baron e Petal
  • Rimosse le missioni con incremento Gloria in seguito al feedback ricevuto dai giocatori
  • Comandi “tocca e tieni premuto” (facoltativi)
  • Opzioni di configurazione ottimizzata per cellulare
  • Scorri la minimappa per spostare la visuale e vedere più lontano
  • Interfaccia interamente multitocco
  • Guida alla risoluzione dei problemi di rete
  • Cronologia chat per amici, compagni di gilda e squadre (prossimamente)
  • Integrazione funzione sociale per invitare gli amici a Vainglory
  • Bilanciamento di Phinn, Lyra, Skye, Koshka, Lance, Alpha, Celeste, Rona, Ozo, Joule e Adagio
  • Regolazione oggetti: Stormguard Banner, Stormcrown e Clockwork
  • Migliorata notevolmente l’IA dei munion di Petal (attaccano più velocemente)
  • Leggi tutte le note dell’aggiornamento 1.22 nell’app per un’analisi dettagliata.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti