Con Apple pronta ad eliminare il jack per le cuffie su iPhone 7, le uniche alternative per gli utenti saranno le cuffie Lightning o Bluetooth. Proprio in quest’ottica, una conferma sembra arrivare dalla stessa Apple, che recentemente ha registrato il marchio “AirPods”.

In realtà, questo marchio è stato presentato da una società sconosciuta che si chiama Flight LLC, che diverse prove dimostrano però essere una “copertura” legata proprio ad Apple. Già in passato, l’azienda di Cupertino ha utilizzato società fittizie per brevettare alcuni marchi come “iPad” e “CarPlay”, allo scopo di non far scoprire fin da subito i propri progetti. Tra l’altro, anche i firmatari di questa richiesta sono legati più o meno direttamente allo studio legale di Apple. Insomma, ci sono pochissimi dubbi sulla paternità del marchio “AirPods“.

Con questo nome, Apple potrebbe presentare le nuove cuffie che saranno presentate insieme all’iPhone 7, magari dotate di tecnologia Bluetooth. Secondo gli ultimi rumor, Apple potrebbe inserire degli auricolari Lightning nella confezione dell’iPhone 7, e vendere separatamente le AirPods Bluetooth.