No.1 D6: uno smartphone travestito da smartwatch – VIDEO

No.1 D6 è un po’ un ritorno al passato… guardando al futuro! Questo particolare smartwatch, compatibile sia con Android che con iOS, è infatti pensato per essere totalmente autonomo: non a caso a bordo troviamo Android 5.1 e la possibilità di inserire una scheda NanoSIM all’interno dell’orologio, senza dimenticare un hardware davvero molto interessante. Scopriamo quindi No.1 D6 nella nostra recensione completa!

Il mercato degli smartwatch sta senza dubbio vivendo il suo periodo di massima diffusione, grazie soprattutto a quanto fatto vedere da Google (e amici) ed Apple. Ma c’è un mercato, quello cinese, da cui arriva una proposta davvero interessante. Stiamo parlando di No.1 D6, uno smartwatch che in realtà potrebbe essere definito, a tutti gli effetti, uno smartphone. Perché? Ci arriviamo subito.

IMG_0485

La prima particolarità di questo smartphone consiste nel montare una versione completa di Android, ossia la 5.1 di Lollipop. Logicamente ci sono delle ottimizzazioni dell’interfaccia, particolarmente indispensabili su uno smartwatch con uno schermo da meno di due pollici.

IMG_0484

E parlando proprio dello schermo, quello di No.1 D6 ha un risoluzione davvero molto buona e pari a 320×320 pixel. Nella parte inferiore dello schermo troviamo anche tre tasti a sfioramento, ossia menu, home e indietro che funzionano esattamente come su qualsiasi smartphone Android. Ma D6 stupisce particolarmente sotto la scocca: troviamo infatti un chip MediaTek MT6580 dotato di una CPU quad core a 1,3GHz e da 1GB di RAM. La memoria è invece da 8GB.

IMG_0479

La dotazione tecnica dello smartwatch si completa con un Bluetooth 4.0, un’antenna WiFi e un sensore per il battito cardiaco (che in realtà, quando funziona, è tutt’altro che preciso). Troviamo poi, come già accennato, la possibilità di inserire una NanoSIM per navigare in 2G/3G direttamente dall’orologio. Orologio che, montando Android 5.1 Lollipop, potrà anche utilizzare i file apk e scaricare applicazioni direttamente dal Play Store. Buona anche la batteria da 450mAh che consente di completare una giornata di utilizzo intenso dello smartwatch.

IMG_0485

Insomma, nel complesso un ottimo prodotto: difficile definirlo come un vero e proprio “smartphone replacement” perché nell’uso quotidiano ci sono limitazioni importanti (qualità delle chiamate di basso livello, impossibilità di digitare facilmente con la tastiera, app non sempre ottimizzate, ecc) ma per un uso in abbinata con uno smartphone potrebbe trattarsi di un’ottima soluzione in grado di offrire anche qualche vantaggio rispetto agli smartwatch più classici.

Potete acquistare lo smartwatch/smartphone da Chinavasion. Il prezzo attuale è di 76,60€ con spedizione in 24 ore. Se siete interessati, potete acquistare il prodotto da questa pagina.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori