NextBeach, l’app per scoprire le migliori spiagge del mondo

02 luglio 2016 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

NextBeach è un’app completamente gratuita pensata per chi ama la spiaggia e vuole ottimizzare al meglio la sua vacanza in riva al mare.

Schermata 2016-07-01 alle 12.03.40

[app 1017672305]

All’interno della piattaforma si trovano oltre 5000 tra spiagge e lidi di tutto il mondo, aggregati per aree di geografiche e categorizzati in base agli interessi dei bagnanti. L’app consente quindi di scoprire nuove spiagge esplorando Paesi e Territori sulla mappa oppure di trovare la spiaggia desiderata affinando la ricerca in base alle proprie esigenze.

E’ possibile, per esempio, visualizzare soltanto le spiagge più adatte “per famiglie” o “per gruppi di amici”, piuttosto che quelle particolarmente note per aperitivi o sport in spiaggia. Una volta scelta la spiaggia, questa può essere raggiunta attraverso le informazioni di navigazione fornite e, per assicurarsi il proprio posto in riva al mare, l’app mette a disposizione i recapiti degli stabilimenti balneari presenti, consentendo così di prenotare senza dover effettuare ulteriori ricerche.

Inoltre, NextBeach consente la condivisione di foto, recensioni e descrizioni che contribuiscono alla crescita della Community. Qualora una spiaggia non sia ancora stata indicizzata, l’utente può aggiungerla manualmente attribuendosi i diritti di creazione sulla stessa.

L’applicazione è completamente gratuita.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.