In questi giorni è stato avvistato un nuovo furgone che, con ogni probabilità, viene utilizzato da Apple o per sviluppare la tecnologia di guida autonoma, o per migliorare la mappatura in tutta San Francisco.

Questo mini van si presenta con diverse telecamere e sensori sul tettuccio, segno che l’azienda proprietaria sta lavorando per la mappatura della zona (ci troviamo a San Francisco). Secondo altri, con quegli strumenti Apple sta sviluppando alcuni elementi chiave per la tecnologia di guida autonoma che sarà integrata sulla futura iCar.

Non è escluso, però, che Apple stia creando una mappatura più precisa e a livello di strada, per integrare in Mappe delle funzioni simili a Street View di Google.