Uno dei più grandi ricercatori medici degli Stati Uniti accetta di lavorare per Apple

Stephen Friend, uno dei più importanti ricercatori medici negli Stati Uniti, entra a far parte di Apple e fornirà un aiuto importante per il miglioramento delle piattaforma dell’azienda dedicate alla salute.

stephen-friend-780x479

Friend è co-fondatore ed ex-presidente della Sage Bionetworks, società che lavora da anni nel settore della ricerca medica. Il medico ora ha accettato di lavorare per Apple con l’obiettivo di guidare i team che si occupano delle varie piattaforme dedicate alla medicina e alla salute. Tra l’altro, Friend e Sage Bionetworks hanno già collaborato in passato con Apple, visto che nel 2015 lanciarono uno dei primi studi su ResearchKit dedicati al Parkinson e al cancro al seno. 

Il medico continuerà a lavorare per la Sage a livello strategico e per le decisioni più importanti, ma gran parte del sul tempo sarà ora dedicato ad Apple.

Si tratta quindi di un ingresso di altissimo profilo, che sicuramente darà una mano a migliorare ResearchKit e tutti gli altri servizi “medici” su cui sta lavorando Apple.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News