Caso iBooks: partono i rimborsi a favore dei clienti!

Da oggi, almeno negli Stati Uniti, i clienti interessati dal presunto sistema di fissazione dei prezzi su iBooks di Apple potranno ricevere un rimborso per un massimo di 6.83$ per ogni e-book acquistato. La conferma arriva dallo studio legale che sta guidando la class action negli USA.

17313-14702-130620-e-book_Summation-l

Lo studio legale ha comunicato a tutti i clienti interessati che da oggi è possibile ricevere il rimborso da parte di Apple, che come sappiamo ha dovuto pagare una multa totale da 400 milioni di dollari. Tale denaro sarà distribuito tra i vari clienti che chiederanno il rimborso, per un massimo di 6.83$ per ogni singolo e-book acquistato. Per la maggior parte dei libri, però, la somma del risarcimento sarà di 1.57$, visto che questa si basa sulle varie fasce di prezzo di vendita.

Tra l’altro, anche i clienti che hanno acquistato e-book su Amazon, Kobo e Barnes & Noble potranno richiedere rimborsi simili, visto che tutte le aziende sono state accusate di aver fissato i prezzi dei libri in modo anti-concorrenziale.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News